venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseAggiornamenti sulla situazione neve della Prefettura di Modena




Aggiornamenti sulla situazione neve della Prefettura di Modena

neve-sassuoloSi rinnova la raccomandazione ai cittadini di non mettersi in viaggio e di evitare di uscire se non per motivi strettamente necessari e comunque di informarsi preventivamente sulle condizioni della viabilità e del traffico. Si raccomanda inoltre di tenere puliti gli accessi delle abitazioni anche con spargimento di sale.

Si ricorda che, fino a cessate esigenze, vige il divieto di circolazione dei mezzi di peso superiore ai 75 quintali. L’ingresso in autostrada dei veicoli leggeri viene consentito o interdetto in relazione alla situazione del momento. Alle ore 13 sul tratto dell’Autostrada A/1 Modena – Bologna e sull’A/22 del Brennero,  è consentita la circolazione dei veicoli leggeri in entrambi i sensi di marcia mentre resta interdetta la circolazione dei mezzi pesanti. La Polizia Stradale per decongestionare la rete fa defluire con le proprie pattuglie i camion fermi sul fianco della carreggiata.

I Vigili del fuoco sono al lavoro ininterrottamente per le diverse esigenze e anche per la rimozione di tronchi e di alberi caduti sulle sedi stradali coadiuvate da mezzi di aziende private e da volontari della protezione civile. Si registra un ferito grave nel crollo di una tensostruttura nel quartiere “Torrazzi”

Le squadre dei tecnici di “Hera”, sono costantemente impegnate nel ripristino della energia elettrica interrotta in più punti a causa della rottura di cavi di alimentazione dando priorità alle situazioni più “sensibili”. Analogamente per quanto attiene alla fornitura di acqua le cui interruzioni sono dovute alla mancanza di alimentazione elettrica.

Alcune scuole della provincia sono state chiuse anche per la giornata di domani dai Sindaci dei rispettivi Comuni a cui ci si potrà rivolgere. A Modena il Comune ha deciso di chiudere temporaneamente i cimiteri ma se ne prevede la riapertura a breve appena liberate le vie di accesso.

Il trasporto pubblico urbano ha subito ritardi ma tutti i servizi risultano coperti. Il servizio pubblico extraurbano subisce ritardi anche di 90 minuti e talune linee frazionali non sono assicurate fino alla rimozione degli ostacoli dalla sede stradale.

Rete Ferroviaria italiana e Trenitalia stanno monitorando la situazione meteorologia ed hanno attivato il “Piano neve gelo” sulla linea Milano Bologna che prevede riduzioni di velocità ed eventuale cancellazione di alcune corse con il possibile allungamento dei tempi di viaggio con ritardi tra i sessanta e i centoventi minuti mentre resta interrotta la linea Bologna – Porretta Terme.

Tutti i comunicati stampa sono pubblicati sul sito della Prefettura di Modena.
















Ultime notizie