giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaContributi affitto Comune Modena: presso gli uffici Sunia assistenza per presentazione domande





Contributi affitto Comune Modena: presso gli uffici Sunia assistenza per presentazione domande

manifestazione_modenaContributi per l’affitto e famiglie in difficoltà economica. Gli uffici del Sunia, il sindacato inquilini della Cgil, sono a disposizione per consulenze e attivazione delle pratiche da inoltrare al Comune di Modena.
Da qualche settimana sono infatti aperti i bandi per 3 tipi di contributi a sostegno dell’affitto calmierato.
In particolare si può accedere al contributo per la rinegoziazione della locazione finalizzata alla diminuzione del canone in essere, per un massimo di 5.400 euro.
Un secondo tipo di contributo è per quei proprietari che vogliono destinare il proprio alloggio all’Agenzia Casa del Comune di Modena per l’affitto a canone calmierato, per un contributo massimo di 5.400 euro usufruendo anche delle garanzie sulla morosità.
Un terzo contributo è previsto per i casi di inquilini con morosità incolpevole – che non riescono cioè a pagare l’affitto causa perdita posto di lavoro, cassa integrazione, mancato rinnovo del contratto di lavoro, grave malattia, infortunio o decesso, ecc… – che hanno ricevuto una intimazione di sfratto, per un contributo massimo di 3.000 euro.
Considerato che i fondi nazionali a disposizione del Comune, sono assolutamente insufficienti rispetto ai bisogni, occorre presentare domanda il prima possibile per chi è in possesso dei requisiti previsti.
Per valutare se si è nelle condizioni per accedere a questi benefici, il Sunia invita perciò sia i proprietari che gli inquilini presso i propri uffici di piazza Cittadella 36 a Modena. Occorre prendere appuntamento telefonando allo 059.326301- 059.221824, nei seguenti giorni ed orari: lun-mar-giov ore 9-12 e mar e giov ore 15.30-19.
















Ultime notizie