sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroCgil di Modena piange la prematura scomparsa di Ivana Bergonzini





Cgil di Modena piange la prematura scomparsa di Ivana Bergonzini

Ivana-BergonziniCordoglio della Cgil di Modena per la prematura scomparsa a soli 59 anni di Ivana Bergonzini, a lungo dirigente di primo piano del sindacato metalmeccanici modenese Fiom/Cgil.

Ivana Bergonzini, dopo il diploma, aveva deciso di dedicarsi al sindacato ed era entrata per la prima volta nella Fiom/Cgil di Modena nel 1977 a 22 anni ricoprendo funzioni nell’apparato tecnico. Negli anni successivi ha ricoperto diversi ruoli in Fiom, passando anche per l’ufficio legale per arrivare a ricoprire la carica di numero due come organizzatore della Fiom/Cgil provinciale dal 1993 al 2002.
Successivamente alla Fiom, ha guidato il sindacato grafici-cartotecnici Slc/Cgil di Modena, categoria nella quale rimane con diversi altri incarichi sino al 2009, per passare poi all’area confederale Cgil della tutela individuale sino al pensionamento nel 2012.

Di Ivana Bergonzini si ricordano la forza di volontà, il senso di abnegazione e di appartenenza all’organizzazione sindacale, sempre al servizio dei lavoratori.
Specialmente chi ha avuto il privilegio di lavorare fianco a fianco con Lei in Fiom, ne sottolinea la straordinaria capacità di mettersi a disposizione dei colleghi e dei giovani sindacalisti, dispensando consigli umani e professionali utili alla loro formazione e alla loro crescita. Per tutti ha saputo essere un importante punto di riferimento e il suo ufficio era sempre aperto per i colleghi e i lavoratori.

La Cgil, la Fiom e la Slc di Modena sono vicini ai familiari di Ivana Bergonzini ed esprimono loro le più sentite condoglianze. I funerali, in forma civile, si svolgeranno domani mattina mercoledì 4 febbraio alle ore 9.00 presso le camere ardenti del Policlinico con sepoltura presso il cimitero di Portile.
















Ultime notizie