venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi, accordo per l'uso extrascolastico delle palestre delle scuole superiori





Carpi, accordo per l’uso extrascolastico delle palestre delle scuole superiori

Carpi-Da-Vinci-palestraLe società e le associazioni sportive di Carpi potranno continuare a utilizzare per i prossimi anni, negli orari extrascolastici, le palestre degli istituti scolastici superiori Fanti, Vallauri e Da Vinci.

Questo grazie al rinnovo fino al 2019, approvato dal Consiglio provinciale lunedì 2 febbraio, della convenzione tra la Provincia di Modena (ente proprietario degli impianti) e il Comune di Carpi.

Una opportunità in più per gli sportivi e per il Comune che potrà rispondere alle numerose richieste delle società sportive locali come peraltro avvenuto negli anni scorsi.

L’accordo stabilisce le modalità e gli orari di utilizzo (dalle 17,30 dal lunedì al venerdì, dalle ore 14 al sabato e per tutta la giornata di domenica), le responsabilità in ordine al piano della sicurezza e le tariffe orarie che il Comune versa alla Provincia.

La Provincia è responsabile delle spese di funzionamento e manutenzione delle strutture e il Comune sarà responsabile delle spese per le pulizie relativamente agli usi extrascolastici.

Analogo accordo era stato rinnovato nelle settimane scorse con il Comune di Vignola per l’utilizzo extrascolastico delle palestre degli istituti Levi e Paradisi.
















Ultime notizie