venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaBando da 300 mila euro promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di...





Bando da 300 mila euro promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena per scuole d’infanzia e primarie

Scuola_infanziaUno strumento in grado di potenziare l’offerta formativa delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie: è la nuova edizione del Bando Scuole promosso annualmente dalla Fondazione Cassa di risparmio di Modena. Pubblicato nei giorni scorsi sul sito della Fondazione (www.fondazione-crmo.it), il bando mette disposizione complessivamente 300 mila euro e quest’anno si rivolge esclusivamente alle scuole d’infanzia e primarie.

Il bando finanzia progetti che sviluppano le capacità espressive dei bambini in ambito mimico, gestuale, motorio, musicale, grafico e pittorico; oppure favoriscono l’apprendimento delle lingue straniere, delle materie scientifiche e dell’informatica; o anche promuovono la convivenza tra culture diverse, il rispetto dell’ambiente, la continuità scolastica, con particolare riferimento al passaggio tra scuola primaria e secondaria di primo grado. Priorità viene data in particolare alle iniziative svolte in collaborazione con musei, teatri, biblioteche e istituzioni culturali che prevedano la partecipazione attiva dei bambini a mostre e manifestazioni.

I progetti dovranno svolgersi nell’anno scolastico 2015/2016, in orario scolastico ed extra-scolastico, e dovranno proporre attività extra-curriculari. Dovranno inoltre prevedere l’impiego di risorse umane a integrazione di quelle del personale scolastico. Il bando scade lunedì 23 marzo. Non sono ammessi gli enti con fini di lucro e imprese di qualsiasi natura, con eccezione delle imprese strumentali, delle cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero, delle imprese sociali e delle cooperative sociali. Le modalità di partecipazione sono illustrate nelle pagine dedicate del sito della Fondazione: www.fondazione-crmo.it

 

 
















Ultime notizie