giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaRapinatori e latitanti arrestati dalla Polizia di Stato in stazione a Bologna





Rapinatori e latitanti arrestati dalla Polizia di Stato in stazione a Bologna

Polfer-Stazione-BolognaSabato sera particolarmente impegnativo per gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso la stazione di Bologna Centrale che, nel corso di poche ore hanno effettuato tre arresti, ed in particolare:

verso le ore 18.30 il cittadino tunisino B.H.K . d i 36 anni, approfittando della massa di viaggiatori presenti sul primo binario della stazione, dopo aver  violentemente strattonato una viaggiatrice le ha sottratto il portafoglio che custodiva nella borsa a tracolla.  La scena  non poteva passare inosservata per la violenza della dinamica, tant’è che un ragazzo nigeriano, U.W.C . residente  in provincia  di  Bologna,  assieme ad un  Agente della Polizia  Ferroviaria  n borghese  in  servizi o  di prevenzione, si  è messo all’inseguimento dell’uomo. Raggiunto dopo poche decine di metri,  il  rapinatore   è  stato immobilizzato dal  cittadino  nigeriano  e  dall’Agente  di Polizia  al  termine di  una  breve ma violenta colluttazione.

Alle 2 1.30 una  pattuglia  di  scorta  a bordo  di  un treno regionale, nel corso  dell ‘attività  di  identificazione  di  persone sospette, ha rintracciato il cittadino marocchino ventenne C. M .,  residente a Modena, il quale, da un controllo effettuato tramite la banca dati interforze,  è  risultato  evaso  dagli  arresto  domiciliari  che  stava scontando dallo scorso dicembre  presso la propria residenza di  Modena. Accompagnato  in  Ufficio  verrà  processato  per direttissima   nella giornata  odierna.

Infine,  alle  22.30,  al  binario  6  centrale  è  stato  identificato il cittadino marocchino E.K.M. di vent’anni, il  quale  ha  tentato di evitare il controllo assumendo un atteggiamento arrogante e non collaborativo;  accompagnato non senza  difficoltà in ufficio,  dopo  il riscontro  effettuato  tramite  le  impronte  digitali,  è  stato  arrestato  in quanto colpito  da  un’ordinanza  di  carcerazione,  emesso dall’Autorità Giudiziaria d i Bologna, a seguito della quale deve espiare un anno e 17 giorni di  pena residua per il reato di rapina.

 

 
















Ultime notizie