sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena Rugby 1965 cinico a Collegarola: Vasari ko





Modena Rugby 1965 cinico a Collegarola: Vasari ko

BSM_9688Il Modena Rugby 1965 non sbaglia la prima gara dell’anno a Collegarola, superando 21-7 il Vasari Arezzo. La seconda vittoria di fila nella seconda fase porta i verdeblù a quota 8 punti in classifica, dietro soltanto alla Reno, in testa a punteggio pieno dopo due giornate.

Nel XV iniziale si rivede Tepsanu all’apertura e per la prima volta in stagione coach Ogier può contare sulla mediana titolare, con Rovina mediano di mischia. Appena tre minuti e Modena trova il vantaggio grazie a Davide Trotta, bravo ad infilarsi tra le maglie aretine e spezzare l’equilibrio. Dalla piazzola trasforma Marzougui ed è subito 7-0. La replica del Vasari non si fa attendere e al 7’ al primo errore modenese i toscani pareggiano, con una meta firmata e trasformata da Grotti. Altri due giri di lancette ed è un piazzato di Marzougui a riportare avanti Modena, per il 10-7 parziale. I botti iniziali fanno pregustare uno spettacolo che non ci sarà: la gara si addormenta e i tanti errori da una parte e dall’altra rendono la partita poco godibile. L’occasione per il nuovo pari capita sul piede dell’estremo aretino Grotti, che non centra i pali al 19’ e lascia il parziale sul 10-7. Gli ospiti guadagnano terreno e, trascinati dalla mischia, costringono capitan Faraone e compagni nella loro metà campo. La difesa verdeblù regge l’urto per quasi 20 minuti e alla prima occasione è Utini a finalizzare una bella azione alla mano, chiudendo il primo tempo sul 15-7.

Ad inizio ripresa il Vasari rimane con un uomo in meno per dieci minuti per il giallo a D’Antonio, ma non se ne accorge nessuno: i geminiani si limitano a gestire il vantaggio, restano costantemente nei cinquanta metri aretini, senza costruire vere occasioni da meta. Poco dopo l’ora di gioco è ancora un piazzato di Marzougui a portare altri tre punti al Modena, che al 65’ rimane con un uomo in meno per il giallo a capitan Faraone. Nei dieci minuti di inferiorità succede poco o nulla: gli uomini di Ogier perdono terreno, ma non corrono alcun rischio e una volta ristabilita la parità numerica riprendono a dominare. Al 75’ Marzougui dalla piazzola porta il tabellone sul 21-7, prima del forcing finale dei toscani, a caccia del punto bonus. Il punteggio non cambierà più: con cinismo e determinazione Modena fa sua la prima gara a Collegarola della seconda fase e si porta al secondo posto in classifica, a -2 dalla capolista Reno e, soprattutto, a +8 dalla zona retrocessione.

 

Serie B, poule 3 retrocessione, Risultati 2a giornata di andata: Cecina-Reno Bologna 17-31 (0-5), Modena Rugby 1965-Vasari Arezzo 21-7 (4-0), Viterbo-Paganica 7-17 (0-4).

Classifica: Reno Bologna 10, Modena Rugby 1965 8, Vasari Arezzo 5, Paganica 4, Viterbo 0, Cecina -2.

Prossimo turno, 3a giornata di andata (1/2/2015): Reno Bologna-Modena, Paganica-Vasari Arezzo, Cecina-Viterbo.

 

Tabellino

Modena Rugby 1965-Vasari Arezzo 21-7

Marcature: 3’ meta Trotta D. tr Marzougui, 5’ meta Grotti tr Grotti, 7’ cp Marzougui, 38’ meta Utini nt; 61’ cp Marzougui, 75’ cp Marzougui.

Modena Rugby 1965: Utini (77’ Martines); Trotta D. (70’ Orlandi), Lanzoni, Uguzzoni, Marzougui; Tepsanu, Rovina; Venturelli M., Venturelli L., Gambini (53’ Furghieri); Dormi, Montalto; Milzani, Salici (78’ Rizzi), Faraone. N.e.: Vaccari, Stachezzini, Catellani. All. Ogier.

Vasari Arezzo: Grotti; Aversa (67’ Donnini), D’Antonio V., Brocchi (76’ Annoscia), Gebbia; Sousa, Rupi; Innocenti (48’ Cherkaoui), Casagni (72’ Tarchiani), Baraldo; Piccioli, Donvito; Giabbani, D’Antonio P., Roselli (35’ Alpini). N.e.: Tirabosco, Mastrocola. All. Sordini.

Arbitro: Onori.

(Foto di Sara Bonfiglioli)
















Ultime notizie