venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiGli appuntamenti del carnevale a Sassuolo





Gli appuntamenti del carnevale a Sassuolo

carnevale_rometta_2012_puffiSi avvicina l’inizio del mese di Febbraio e, con esso, tantissimi appuntamenti in città organizzati da parrocchie, associazioni e gruppi in occasione del Carnevale.

Di seguito facciamo il punto su quelle che sono le iniziative carnevalesche dal 1 al 17 febbraio prossimi.

Domenica 1Febbraio si inizia a S.Michele con il 29°Carnevale paesano.

Sfilata di gruppi mascherati per le vie del centro di San Michele dalle ore 13 alle ore 18. In caso di maltempo la sfilata sarà rinviata a domenica 8 febbraio A cura Parrocchia di S.Michele dei Mucchietti.

Sabato 14 Febbraio inizierà il carnevale dei quartieri Ancora, Borgo Venezia, Pista:sfilata in maschera e giochi per tutti i bambini con inizio alle ore 14, ritrovo al Circolo 1° Maggio in via Pista n.41. Alla fine della sfilata giochi in Parrocchia.  A cura Parrocchia dell’Ancora, Circolo A.Pagliani, Circolo 1 Maggio

Domenica 15 Febbraio si rinnova l’appuntamento con il carnevale di Rometta: sfilata di carri allegorici. Inizio alle ore 14 per tutto il quartiere. In caso di maltempo la sfilata sarà rinviata a domenica 22 Febbraio.  A cura Parrocchia San Pietro Apostolo in Rometta.

Sempre domenica 15 si svolgerà anche lo spettacolo di Carnevale a cura della Parrocchia di S.Michele: animazione e giochi per bambini presso la palestra di S.Michele dalle ore 14.

Giochi di Carnevale anche al Centro per le Famiglie, sempre domenica 15 febbraio, dalle  ore 15,30 alle 18,30: in occasione dell’apertura domenicale del Centro per le famiglie si svolgerà, infatti, “Il Carnevale delle Famiglie”, un’occasione di incontro e gioco per bambini ( indicativamente 0- 7 anni) e famiglie.

“A Sasòl l’è seimper Carnevel” è, invece, il titolo dell’iniziativa organizzata, sempre per domenica 15 febbraio, dal Circolo culturale “Quii dal treno dal còcc” presso l’Auditorium Bertoli a partire dalle ore 21: spettacolo di cabaret dialettale; saranno presenti “Sasulein e Viseinsa”,le inedite maschere tipiche della città.

“A carnevale ogni scherzo vale….ma non esagerare” è, infine, il titolo della serata a tema condotta dai soci della Associazione Amici di San Michele  per Martedì 17 Febbraio presso la sala civica di San Michele  con inizio alle ore 20,30.
















Ultime notizie