giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaFootball americano: gli Hogs si preparano al campionato




Football americano: gli Hogs si preparano al campionato

hogsSono cominciati lunedì scorso, presso il campo in sintetico di via Makallè, gli allenamenti in preparazione al campionato di 2^ divisione della FIDAF. Il torneo, al via il 28 febbraio, vedrà gli Hogs giocare nel girone E in compagnia di Bengals Brescia, Hurricanes Vicenza, Mastini Verona e Redskins Verona.

Il team reggiano sarà allenato da Luca Cattini, profeta della Wing-T in Italia, in attacco e da Mauro Giberti, storica bandiera granata, in difesa. L’obiettivo conclamato della società è quello di ripetere il buon risultato della scorsa stagione con l’approdo in semifinale, dopo la scelta di scendere di categoria e ristrutturare completamente l’organico a tutti i livelli.

I cambiamenti hanno interessato l’organigramma societario con il rientro di figure storiche della squadra, la compagine dei coaches per dare maggiore supporto a tutti i reparti e il rinnovato impiego di preparatori specializzati per la promozione nelle scuole.

Ci sarà spazio  per i giovani cresciuti nel vivaio di fare esperienza affiancati ai veterani che hanno già avuto modo di conoscere come preparatori della squadra junior, mentre i coach Giberti e Cattini stanno impiantando un nuovo sistema di gioco che porterà al massimo il potenziale della squadra.
















Ultime notizie