venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaAldo Germani e il suo romanzo "Le quattro del mattino" domenica alla...





Aldo Germani e il suo romanzo “Le quattro del mattino” domenica alla Mondadori di Sassuolo

Germani-coverEdito da ExCogita e presentato in occasione del Salone Internazione del Libro di Torino del 2014, “Le quattro del mattino” è la prima opera narrativa di Aldo Germani. Ingegnere edile brianzolo con la passione per l’insegnamento, è stato scoperto da Gabriella D’Ina ed ha partecipato con i suoi racconti a numerosi concorsi nazionali.

La vita è quello che accade mentre stai facendo altro. Leandro lo sa bene: per anni ha osservato la pioggia battere sulle grate di ferro, rintanato nel buio dei suoi pensieri, con l’idea fissa di una libertà perduta e di una figlia che non avrebbe mai visto crescere. Anche Sofia sa com’è la vita e per questo la affronta di sbieco, girata da un’altra parte, volando per il mondo alla ricerca di qualcosa che riempia il vuoto lasciato dal padre. Due strade parallele, destinate a non incontrarsi mai… finché qualcuno, senza nome e senza passato, finirà per incrociarvi la propria. In una storia di assurde contingenze, di vite accidentali destinate a scontrarsi e ad accettarsi, si svela la parabola di un amore paterno mai sconfitto. Al suo esordio letterario, Aldo Germani ci regala un quadro sincero e ricco di sfumature sulla profondità dell’affetto e la forza dei legami.

Presentazione curata dall’Associazione Il Coraggio di Cambiare. Appuntamento Domenica 25 gennaio alle ore 17 presso la libreria Mondadori di piazza Garibaldi, a Sassuolo.

Aldo Germani – Scrittore
















Ultime notizie