giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseA Montese partono lunedì 26 gennaio i lavori sulla strada provinciale




A Montese partono lunedì 26 gennaio i lavori sulla strada provinciale

Montese-sp-27-frana-MoroA Montese partono lunedì 26 gennaio i lavori sulla strada provinciale 27 della Docciola a Montese in un tratto in prossimità della località Il Moro minacciato da una frana e dove attualmente si circola a senso unico alternato.

In queste ultime settimane  il costante monitoraggio effettuato dai tecnici del servizio provinciale Viabilità ha evidenziato l’aggravarsi del movimento franoso che sta mettendo a  rischio la transitabilità dell’arteria.

E proprio per scongiurare la chiusura della strada, la Provincia realizzerà un intervento urgente, che parte appunto lunedì, a protezione della scarpata con un primo investimento di oltre 15 mila euro.

Il tratto stradale danneggiato è lungo circa 35 metri e interessa la corsia a valle. Per sostenere il versante saranno infissi nel terreno diversi tubi di acciaio lunghi sei metri per uno sviluppo di oltre 20 metri a ridosso dei quali sarà allestito un impalcato per contenere il materiale di ripristino. L’intervento sarà eseguito dalla ditta Canovi costruzioni di Lama Mocogno e si concluderà entro la fine della settimana.

Durante i lavori la circolazione si svolge a senso unico alternato, provvedimento che rimarrà in vigore per motivi di sicurezza anche dopo l’intervento e in vista di un intervento strutturale, che sarà realizzato in primavera, per la messa in sicurezza del versante franato con un investimento complessivo di 250 mila euro.

I tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano prudenza nell’avvicinarsi al cantiere.

 
















Ultime notizie