giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModena5 appuntamenti CNA per svelare tutti i segreti sulla stampa 3D di...




5 appuntamenti CNA per svelare tutti i segreti sulla stampa 3D di oggettistica personalizzata

Che cos’è la stampa 3D e cosa posso realizzare con questo strumento? che costi ha e cosa prevede la normativa al riguardo? Può diventare una nuova opportunità di business?  A tutte queste domande CNA risponde con un corso di formazione che prenderà il via lunedì 26 gennaio, dalle 19 alle 22, presso le aule della sede provinciale, in via Malavolti 27, Modena.

Cinque incontri che prevedono una panoramica sulle stampanti in commercio con costi e prestazioni, sui materiali utilizzabili e l’introduzione all’uso dei principali programmi open source necessari alla modellazione e alla personalizzazione degli oggetti 3D da mandare in stampa. Si partirà quindi dall’idea di un oggetto personalizzato, fino ad arrivare alla stampa dello stesso, anche partendo dai tanti modelli che si trovano gratuitamente sul web.

Grazie ai relatori, gli ingegneri Elena Bassoli e Francesco Leali docenti di Ingegneria Unimore, si cercherà di fornire a professionisti e imprenditori un quadro completo per orientarsi su questo argomento, di cui si fa un gran parlare, ma non sempre in modo chiaro e approfondito. Destinatari: fotografi, tipografi, agenzie pubblicitarie, aziende metalmeccaniche o dell’abbigliamento, disegnatori, aziende di service e chi vuole capire di cosa si tratta. Un’opportunità per diversificare la propria attività e fornire un servizio al cliente sempre più completo.

Non meno importante sarà l’intervento di Maria Pia Miani CNA Interpreta, che tratterà la parte relativa alla normativa sul diritto d’autore e sull’etichettatura dei prodotti, in modo da essere in regola nel vendere gli oggetti stampati.

Il corso è gratuito per tutti gli associati CNA, mentre per i non associati il costo previsto è di Euro 100.

Per il calendario completo delle lezioni e per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.mo.cna.it, oppure contattare Anna Tavernari all’indirizzo e-mail  tavernari@mo.cna.it.

 

 
















Ultime notizie