mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo, Venturelli (PD): via all'iter per la Consulta dello sport. Protagoniste saranno...





Sassuolo, Venturelli (PD): via all’iter per la Consulta dello sport. Protagoniste saranno le società stesse

sport-variComincia da ora, grazie al voto positivo del consiglio comunale e alla disponibilità mostrata dall’assessore allo sport Giulia Pigoni, un iter che porterà Sassuolo a istituire una Consulta dello sport. E’ uno strumento che abbiamo voluto con l’obiettivo di mettere in rete tutti coloro che a titolo volontario si occupano dell’attività fisica dei sassolesi, giovani e non. E’ risaputo che il volontariato sportivo, come tutte le altre forme, risente della crisi economica generale e vede aumentare le difficoltà nel portare avanti le sue benemerite attività. Lavorare insieme, trovare un luogo che consenta di ottimizzare le risorse, coordinarsi fra società e con le istituzioni di riferimento, non può che giovare all’intero movimento. Non si tratta di una scelta calata dall’alto o di un’imposizione, come qualcuno ha cercato di far intendere, perchè l’iter che si avvia ora coinvolge direttamente e per prime le società sportive stesse, che avranno il compito di valutare il ruolo della Consulta e di scriverne le regole.

Quello che è stato approvato in consiglio è solo un documento di indirizzo, che ricalca quanto fatto in altri Comuni, forse più tempestivi di Sassuolo nell’istituire questo organismo e dai quali abbiamo attinto per portare ai cittadini la proposta migliore possibile.

L’altra sera in consiglio comunale del resto la Consulta ha trovato numerosi sostenitori e addirittura molte paternità anche fra l’opposizione ex maggioranza di governo a Sassuolo. Se era negli intenti di tutti ma non c’è ancora, siamo ben lieti di interpretare il desiderio generale e di istituirla con l’amministrazione di Claudio Pistoni.

(Gino Venturelli, Consigliere Comunale Partito Democratico)

 
















Ultime notizie