giovedรฌ, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseL'Unione e le associazioni al lavoro per l'Ospedale di Mirandola





L’Unione e le associazioni al lavoro per l’Ospedale di Mirandola

Si รจ svolto in data 13 gennaio il primo incontro tra la Giunta dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord ed i circoli di volontariato sanitario che operano a contatto con l’Ospedale di Mirandola. Tra le associazioni presenti c’erano alcune Avis del territorio, l’Associazione Onlus “La Nostra Mirandola”, AVO, AMO ed il Comitato “Salviamo l’Ospedale della Bassa”. Dall’incontro รจ emersa prima di tutto la volontร  di lavorare tutti insieme per migliorare il servizio sanitario locale, con particolare riguardo per il nosocomio mirandolese. Si รจ deciso inoltre di organizzare al piรน presto ulteriori incontri che avranno luogo nei prossimi mesi al fine di monitorare e condizionare l’evoluzione della situazione sanitaria nell’Area Nord. Al termine dell’incontro sono stati definiti tre obiettivi fondamentali:

– chiedere all’Usl di Modena di assicurare la quantitร  di personale necessaria a garantire la qualitร  dell’erogazione dei servizi ospedalieri.

– intervenire con strumenti efficaci per ridurre i tempi delle liste d’attesa.

– stabilire quanto prima un incontro con Sergio Venturi, nuovo Assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia Romagna, al fine di proporre una nuova e necessaria programmazione sanitaria regionale e promuovere il ruolo e la funzione del distretto e dell’Ospedale dell’Area Nord, tenendo conto di una prossima, forte integrazione con l’Ospedale di Carpi.
















Ultime notizie