venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaDevasta sede Sammartinese calcio, preso dai Carabinieri grazie all’impronta delle scarpe





Devasta sede Sammartinese calcio, preso dai Carabinieri grazie all’impronta delle scarpe

sanmartinese-calcioDopo aver danneggiato seriamente arredi e suppellettili dei locali di proprietà comunale che ospitano la sede della società sportiva U.S. Sammartinese A.S.D. ha imbrattato i locali cospargendoli di inchiostro che ha pestato lasciando un importante elemento di prova: l’impronta della sua scarpa. Quando al mattino è stato fermato i carabinieri di San Martino in Rio sotto la suola delle scarpe indossate hanno trovato la prova della sua responsabilità: una vistosa macchia d’inchiostro. Con l’accusa di violazione di domicilio e danneggiamento aggravato i carabinieri della Stazione di San Martino in Rio hanno denunciato alla Procura della repubblica presso il tribunale di Reggio Emilia un 30enne del paese che ha agito nottetempo in maniera del tutto gratuita dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche.

L’origine dei fatti l’altra mattina con i Carabinieri di San Martino in Rio che, su richiesta d’intervento da parte del Presidente della predetta società sportiva, intervenivano in Via del Corno per curare un sopralluogo di danneggiamento. Sul posto i carabinieri avevano modo di accertare che ignoti dopo aver scavalcato la recinzione si introducevano all’interno del cortile per poi raggiungere la struttura, di proprietà del comune, che ospita la società sportiva devastando i vari ambienti. Vetrate degli uffici, del magazzino e degli spogliatoi infrante, armadietti degli spogliatoi gettati  a terra e svuotati dei loro contenuti sparsi ovunque , sedie rotte, suppellettili gettai alla rinfusa. Una vera e propria azione devastatrice culminata con lo spargimento d’inchiostro negli ambienti.

Durante il sopralluogo i militari repertavano, sequestrandola, una scatola di cartone imbevuta d’inchiostro con l’impronta della suola di una scarpa. E mentre il presidente della società sportiva si recava in caserma per formalizzare la denuncia i Carabinieri avvivano le indagini rintracciando un potenziale testimone che aveva notato uno sconosciuto allontanarsi dal cortile della società sportiva successivamente all’attività vandalica compiuta. La descrizione dello sconosciuto portava i militari di San Martino a indirizzare le attenzioni investigativa su una ristretta cerchia di giovani del paese più o meno corrispondenti individuando dopo alcune ore il responsabile che oltre a corrispondere alla descrizione aveva la suola delle scarpe macchiate d’inchiostro.

Condotto in caserma e messo alle strette lo stesso non poteva negare le responsabilità motivo per cui veniva denunciato. Secondo i primi riscontri l’uomo ha agito in maniera del tutto gratuita dopo aver fatto uso di smodato di bevande alcoliche. E’ stato denunciato per violazione di domicilio e danneggiamento aggravato.
















Ultime notizie