venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoDomenica 25 gennaio presentazione del libro ‘Battista il cavaliere altruista’ al Teatro...





Domenica 25 gennaio presentazione del libro ‘Battista il cavaliere altruista’ al Teatro Astoria

'Battista-il-cavaliere-altrDomenica 25 gennaio 2014, alle ore 11:00, presso il Teatro Astoria di Fiorano Modenese, avrà luogo la presentazione del libro per bambini e ragazzi “Battista il cavaliere altruista”, opera realizzata da Melpyou e pubblicata da Youcanprint, con la collaborazione di numerosi scrittori quali Luca Busani, Alberto Bellini, Andrea Cardoni, Diego Fontana, Alessio Pollutri, Simone Dini Gandini e Manuela Piovesan. L’incontro è patrocinato dal Comune di Fiorano Modenese.

Melpyou è un progetto nato nel 2012 che ha come scopo la promozione del volontariato, inteso come luogo privilegiato per la messa in pratica del valore dell’altruismo: lo slogan è, infatti, “l’altruismo prende forma”. Il progetto si compone di numerose iniziative, tra cui appunto questo libro, che insegna ai bambini la bellezza del volontariato e “che fare il bene, fa bene”. Per tutti gli altri progetti è possibile visitare il sito www.melpyou.com.

Il giorno della presentazione salirà sul palco, oltre ai rappresentanti delle sette associazioni di volontariato presenti nel libro, il Presidente del Centro Nazionale del Volontariato Edo Patriarca, che parlerà dell’Agesci di cui è stato per anni il Presidente Nazionale. Interverranno, inoltre, il Presidente Nazionale dell’Anpas, Fabrizio Pregliasco, il Presidente Provinciale dell’Avis, Maurizio Pirazzoli, il Vice-Presidente del Cefa Onlus, Francesco Tosi, la coordinatrice dell’Anffas di Sassuolo, Federica Gorzanelli, il responsabile Caritas del progetto Nuovamente, Andrea Brunetti e Daniela Duca, del direttivo di Ridere per vivere. Ci sarà spazio anche per gli scrittori, che potranno presentarsi al pubblico e introdurre le associazioni abbinate ai loro racconti. Ancora in forse la partecipazione del famoso illustratore Jacopo Rosati, impegnato in questo momento sia a livello nazionale che internazionale, che con la sua bravura e la sua creatività ha dato un volto al personaggio di Battista il cavaliere altruista.

A seguire verranno letti alcuni brevi estratti del libro e il tutto si concluderà con una simpatica sorpresa. L’appuntamento è quindi fissato domenica 25 gennaio alle ore 10:45 circa, perché alle 11:00 precise avrà inizio l’evento.
















Ultime notizie