giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaDomani cartone animato gratuito al cinema Boiardo di Scandiano




Domani cartone animato gratuito al cinema Boiardo di Scandiano

Al via la seconda parte della rassegna cinematografica per bambini proposta al cinema Boiardo di Scandiano a cura di ERT-Emilia Romagna Teatro Fondazione che dal 17 gennaio al 7 marzo ogni sabato pomeriggio alle ore 17 vedrà alternarsi cartoni animati, film d’animazione e fantasy.

Il primo cartone in programma sabato 17 gennaio alle ore 17 è “Doreamon” e sarà ad ingresso gratuito grazie al sostegno della Carpenteria dei f.lli Spaggiari di Scandiano.

“Siamo molto soddisfatti” afferma Alberto Pighini Assessore ai Saperi del Comune di Scandiano “nel riproporre la rassegna di cartoni per bambini perchè abbiamo visto che è stata molto apprezzata dalle famiglie e dai bambini nei mesi scorsi. Come Amministrazione teniamo molto a tutta la programmazione rivolta ai più giovani, sia quella cinematografica che quella teatrale, perchè crediamo che il Boairdo debba essere un luogo di incontro e formazione anche per le giovani generazioni. Devo ringraziare la carpenteria dei Fratelli Spaggiari che ha sede a Scandiano perchè sostenendo le spese della prima proiezione ci permette di offrire gratuitamente la prima visione, sarà questa anche una buona occasione per lanciare i prossimi appuntamenti in calendario”.

Nato dalla matita di Fujiko F. Fujio (pseudonimo di Hiroshi Fujimoto) nel 1969, il personaggio del gatto-robot Doraemon ha allietato più generazioni con tre lunghe serie di anime, due negli anni Settanta e una nel 2005, diventando uno dei simboli iconici della tradizione animata giapponese.
A dieci anni, Nobita promette molto male: imbranato, svogliato, oggetto di bullismo, innamorato senz’alcuna speranza della compagna di scuola, la dolce Shizuka. La sua situazione è tanto tragica che un suo pronipote arriva dal XXII secolo per cercare di rimetterlo sulla giusta strada: gli lascia il gatto-robot senziente Doraemon, dalla tasca ricolma di “chiusky”, gadget a metà strada tra il tecnologico e il magico. Doraemon non potrà tornare nella sua epoca prima che Nobita non si senta felice, ma il lungo percorso non dipenderà solo da Doraemon, e comprenderà anche un viaggio nel futuro.

La rassegna proseguirà poi con “I pinguini di Madascar” sabato 24 gennaio, “Il castello magico” sabato 31 gennaio, “Big hero” sabato 7 febbraio, “Si alza il vento” di HayaoHYPERLINK “http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?ida=149898” Miyazaki sabato 14 febbraio, “Il magico mondo di Oz” sabato 21 febbraio, “Cuccioli. Il paese del vento” sabato 28 febbraio e per finire “Ribelle. The brave” sabato 7 marzo.

Il costo del biglietto è € 4 per tutti. Per informazioni: www.cinemateatroboiardo.com – info@cinemateatroboiardo.com

 

 
















Ultime notizie