venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaBibbiano: aperte le iscrizioni ai servizi educativi





Bibbiano: aperte le iscrizioni ai servizi educativi

infanziaSono aperte le iscrizioni ai servizi educativi per la fascia 0 – 6 anni a Bibbiano. Le famiglie che intendono inserire i propri bimbi al nido e alle scuole dell’infanzia si potranno rivolgere, entro il 15 febbraio, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Il Comune di Bibbiano continua a investire nella scuola, intesa come un luogo educa­tivo accogliente e inclusivo, in cui i ragazzi possano sentirsi protagonisti ed apprendere con entusiasmo e motivazione. “Vogliamo essere vicini alle famiglie per una comunità coesa e solidale – sostiene l’Assessore Paola Tognoni, – mettendo a disposizione, fin dai primi passi del percorso educativo, un’offerta ampia e qualificata dei servizi 0-6 anni: nido, scuola dell’infanzia comunale, scuola dell’infanzia statale, scuole dell’infanzia paritarie, un piccolo gruppo educativo e il centro per bambini e genitori. Siamo orgogliosi della ricchezza dei servizi che riusciamo a ga­rantire grazie al prezioso e determinante contributo di tanti soggetti, pubblici e privati: un patrimonio di idee, valori, relazioni  che abbiamo costruito in­sieme, valorizzando le diverse peculiarità e le tante competenze. Solo insieme e continuando a mettere al centro delle nostre azioni le persone e l’istruzione riusciremo a guardare con fiducia e speranza al futuro”.

Ricordiamo che le famiglie potranno visitare le scuole nelle seguenti giornate: sabato 17 gennaio (Scuola dell’Infanzia Fism “San Domenico Savio”, sabato 24 gennaio (Piccolo Gruppo Educativo “Baby Band”), mercoledì 28 gennaio (Nido comunale, Scuola Comunale dell’Infanzia e Scuola dell’Infanzia Statale) e su appuntamento (Istituto Maria Ausiliatrice).

Informazioni ed iscrizioni presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (tel 0522 253212; urp@comune.bibbiano.re.it  / www.comune.bibbiano.re.it)

Le domande di iscrizione al Nido comunale  andranno, invece, presentate dal 1 al 28 febbraio.
















Ultime notizie