venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaMaranello: carabinieri notificano divieto di avvicinamento a uno “stalker”




Maranello: carabinieri notificano divieto di avvicinamento a uno “stalker”

carabinieriNella giornata di ieri i carabinieri della stazione di Maranello hanno notificato a un soggetto del luogo – C.S., 28/enne, incensurato – la misura cautelare del “divieto di avvicinamento”, emessa dalla procura modenese.

La vicenda aveva inizio nel mese di ottobre 2014, quanto la ex-fidanzata – una coetanea anch’essa del luogo – stanca ormai dei continui appostamenti, pedinamenti e contatti telefonici con minacce ed ingiurie da parte del prefato, che l’avevano costretta a cambiare le abitudini quotidiane, presentava denuncia al comando arma operante.

Le indagini poste in essere dai militari, permettevano di accertare la veridicita’ di quanto denunciato dalla vittima, segnalando immediatamente il soggetto all’Autorità giudiziaria . di Modena.

La stessa a.g., concordando appieno, emetteva la misura cautelare in disamina, resa esecutiva proprio nella giornata di ieri.

Adesso lo “stalker” non potra’ avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima, ne potra’ avere contatti di qualsiasi tipo con essa.

Nel corso del 2014 sono stati altri 8 i casi di atti persecutori denunciati, e che hanno visto l’emissione da parte dell’a.g. di una misura cautelare idonea a tutelare l’incolumita’ della vittima.

Le stesse vittime, rivoltisi ai comandi dell’arma, sono state anche indirizzate verso le strutture di supporto quali i servizi sociali comunali e i centri antiviolenza.
















Ultime notizie