sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroGiovedì a Reggio Emilia seminario "Il problema “SILICE” nelle aziende di lavorazione...





Giovedì a Reggio Emilia seminario “Il problema “SILICE” nelle aziende di lavorazione lapidei”

Giovedì 15 gennaio, dalle 15.00 alle 19.00, nella sede Res Edili Reggio Emilia Scuola (via del Chionso 22/a – Reggio Emilia), si terrà l’incontro formativo “Il problema “SILICE” nelle aziende di lavorazione lapidei. Livelli di rischio, danni alla salute e modalità di prevenzione”.

L’iniziativa, proposta dalle Aziende USL di Reggio Emilia, Modena e Parma e da RES Edili Reggio Emilia Scuola assieme ad INAIL ed alle Associazioni Imprenditoriali del settore, ha l’obiettivo di informare i datori di lavoro ed i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza territoriali (RLST) sui rischi per la salute legati alla polvere ad alto contenuto di silice, che si può disperdere in aria durante la lavorazione dei lapidei, e sulle conseguenze che ne possono derivare.

Oltre a ciò saranno illustrate le buone pratiche operative e le altre misure necessarie per ridurre al minimo i rischi connessi alle lavorazioni praticate.

Saranno fornite, inoltre, le indicazioni necessarie per richiedere ed ottenere i benefici economici/assicurativi che possono derivare da una adeguata applicazione delle misure di prevenzione.

Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito www.ausl.re.it

 
















Ultime notizie