venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroFotografi, insieme contro l'abusivismo: lunedì, in CNA Modena, un incontro per fare...





Fotografi, insieme contro l’abusivismo: lunedì, in CNA Modena, un incontro per fare il punto sui problemi di questa professione

Fotografia_2Anche il variegato mondo della comunicazione è alle prese con il fenomeno dell’abusivismo, in particolare a essere presi di mira sono fotografi e cineoperatori. Si tratta di una concorrenza sleale che mette a rischio l’esistenza stessa di chi svolge l’attività in modo regolare, aziende già alle prese con una crisi determinata dalla contrazione dei consumi e da uno sviluppo tecnologico che ha modificato nel profondo questa professione.

CNA Comunicazione ha organizzato – lunedì 12 gennaio alle 20.45, presso la sede provinciale di CNA, in via Malavolti 27, a Modena – un momento di confronto fra gli operatori del settore per riuscire a capire quali azioni possono essere concretamente attivate per combattere questo fenomeno, a partire da “Imprese Vere”, il progetto messo in campo dall’Associazione per contrastare l’abusivismo.

Si verificherà anche in che modo sensibilizzare su questo tema enti ed istituzioni, e le modalità per monitorare attività abusive eventualmente promosse attraverso internet o i social network.

Tutto questo per impostare azioni e iniziative dedicate alla salvaguardia dei professionisti del mondo della fotografia e dintorni.
















Ultime notizie