giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaL'Arcivescovo di Bologna Cardinale Carlo Caffarra al Rizzoli per l'Epifania





L’Arcivescovo di Bologna Cardinale Carlo Caffarra al Rizzoli per l’Epifania

Ci conferma anche quest’anno la tradizione dell’Istituto Ortopedico Rizzoli nel giorno dell’Epifania: alle 10 di martedì 6 gennaio il Cardinale Carlo Caffarra celebrerà la Messa nella Chiesa di San Michele in Bosco. Ad accogliere il Cardinale il direttore generale del Rizzoli Giovanni Baldi, il direttore scientifico Francesco Antonio Manzoli e il parroco di San Michele in Bosco don Lino Tamanini.

Nella seconda parte della mattinata saranno i bambini i veri protagonisti: i piccoli ricoverati nei reparti pediatrici riceveranno la visita del Cardinale e della Befana-infermiera, che porterà regali e calze di caramelle. Un momento di festa nelle camere, che verranno  toccate una ad una nel percorso per raggiungere anche i bambini che non possono alzarsi per via di gessi e interventi recenti.

“È un piacere poter rinnovare ogni anno l’appuntamento” osserva il direttore generale del Rizzoli Giovanni Baldi. “Questo vuole essere un momento di festa e di serenità per i bambini ricoverati, per i loro familiari e anche per il personale sanitario. È un gesto di vicinanza importante, per far sentire in famiglia anche chi deve passare questo periodo dell’anno in ospedale”.
















Ultime notizie