venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaAnche quest’anno ritorna a Castelvetro, il 4 Gennaio, l’atteso Concerto di Capodanno





Anche quest’anno ritorna a Castelvetro, il 4 Gennaio, l’atteso Concerto di Capodanno

Il prossimo 4 gennaio 2015, presso la Chiesa Parrocchiale di Castelvetro, alle ore 17.00 si terra’ il consueto Concerto di Capodanno a cura del Corpo Bandistico di Castelvetro.

L’evento – che festeggia quest’anno la sua sedicesima edizione e si accinge a raggiungere la maturità – è oramai divenuto un appuntamento atteso e partecipato, tradizionale e frequentato – patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Castelvetro e organizzato con la collaborazione della Parrocchia di Castelvetro.

Il concerto rappresenta una genuina occasione per scambiarsi gli auguri di un felice e sereno anno nuovo, oltre che momento di ascolto, capacità ed espressione di musica suonata dal vivo ad altissimo livello. Non punto di arrivo quindi, non saggio finale, ma inizio e concepimento dell’intera attività annuale del corpo Bandistico di Castelvetro

Il programma di massima di questa edizione prevede musiche viennesi di Strass e Fucik, canzoni di Edit Piaf, musica pop con brani di Eric Clapton, Vasco Rossi, Bert Kaempfert, passando attraverso i brani originali per banda fino al musical con Grease e i Blues Brother. Senza dimenticare, ovviamente, accenni al Natale appena trascorso con brani di Irving Berlin ed alcuni brani in ricordo dell’anniversario della Grande Guerra.

Tra le varie attivita’ che il Corpo Bandistico organizza la principale è la Scuola di musica che da linfa vitale al gruppo; scuola di musica aperta a chiunque voglia avvicinarsi al mondo della musica per fiati dai 9 ai 99 anni e arrivare poi a far parte della vita e attività del corpo bandistico. Non ci resta quindi, che darVi appuntamento all’attesissimo Concerto di Capodanno 2015 Domenica 4 Gennaio ore 17. Buon anno a tutti.
















Ultime notizie