sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaVisita della Commissione permanente Onore al Tricolore questa mattina nel Reparto di...





Visita della Commissione permanente Onore al Tricolore questa mattina nel Reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria Nuova

Visita-in-PediatriaNell’ambito dei festeggiamenti della Bandiera Nazionale che culmineranno nella giornata del 7 Gennaio, la Commissione Permanente “Onore al Tricolore” del Distretto 108Tb dei Lions Clubs International ha dato il via questa mattina nel Reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera-IRCCS del Santa Maria Nuova di Reggio Emilia alla 2a edizione dell’iniziativa “Ti “Prelievo” un sorriso” rivolta ai piccoli pazienti.

Il Presidente della Commissione, Cav. Ing. Salvatore Salerno, insieme ad alcuni Bersaglieri, in ricordo di quei 300 che il 26 ottobre 1954 entrarono per primi a TRIESTE che tornava all’Italia, hanno distribuito bandierine Tricolore e materiale relativo al nostro Vessillo Nazionale. L’incontro con i piccoli degenti ha previsto, inoltre, la distribuzione di stickers, braccialetti, album e figurine offerti dalla Panini S.p.A. di Modena. Il Presidente della Commissione è stato accolto dal Direttore e dalla Coordinatrice del Reparto, dott. Sergio Amarri e Sig.ra Nicoletta Vinsani.

Patrocinata dall’Associazione Nazionale “Comitato Primo Tricolore” e dall’Associazione Nazionale Bersaglieri, sez. di Reggio Emilia, l’iniziativa è nata con lo scopo di promuovere tra i giovanissimi uno dei massimi simboli della nostra Unità Nazionale, la bandiera italiana, cogliendo l’occasione di offrire piccoli doni ai bambini che devono trascorrere con le loro famiglie questi giorni di festa in ospedale.

 

Nella foto in alto, insieme a tre rappresentanti della Associazione dei Bersaglieri, da sinistra: Fabio Zani Presidente sez. Reggio Emilia Associazione Nazionale Bersaglieri, Nicoletta Vinsani, Sergio Amarri, Ing. Salvatore Salerno Presidente Commissione “Onore al Tricolore” Lions Clubs, Domenico Scalabrini Presidente di Zona e Paola Vergnaghi componente della Commissione.

foto-visita

The international associations of Lions Clubs Distretto 108 Tb – Commissione Distrettuale Permanente Onore al Tricolore

Il Distretto Lions 108Tb comprende le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara e porzioni del territorio di La Spezia e Rovigo. La commissione è costituita da rappresentanti di ogni provincia. Attualmente l’ing. Salvatore Salerno presiede la Commissione che è prerogativa del solo Distretto 108Tb. Contatti: mobile 333 4678725.
















Ultime notizie