giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaNatale in Ospedale a Sassuolo VI^ edizione: insieme per l'Africa





Natale in Ospedale a Sassuolo VI^ edizione: insieme per l’Africa

natale-ospedale-4Più di mille gli euro raccolti nel pomeriggio di Natale all’interno della manifestazione voluta ed organizzata da Alberto Bertoli. La raccolta fondi andrà a favore dell’Associazione Onlus  Africa Nel Cuore che insieme a Spes, solo negli ultimi 12 mesi hanno continuato a lavorare su diversi progetti: 

– creazione di un Fondo Studenti che permette a ragazzi e ragazze volonterosi di continuare gli studi   nelle scuole secondarie, università o politecnici.

– contributo per la scuola materna di Santa Veronica (progetto da realizzarsi nei primi mesi del 2015

– aiuto per le famiglie sfollate causa degli scontri tribali dopo le ultime elezioni

– costruzione di 2 aule di scuola primaria nel Villaggio fi Kandutura.

– sostegno al centro sanitario di Thome per acquisto medicinali e utensili

– sostegno alla Familia Ya Ufarji di Nairobi che accoglie bambini e ragazzi di strada

– incremento delle adozioni a distanza (arrivate quasi a 1000)  per dare la possibilità ai ragazzi adottati di seguire gli studi.

natale-ospedale-2

La raccolta in Ospedale è stata possibile grazie a donazioni spontanee degli intervenuti oltre che alla vendita di prodotti artigianali.

Tanti gli Artisti che hanno partecipato all’iniziativa a titolo rigorosamente gratuito: in primis Alberto Bertoli insieme al fido Guido Pelati, la sempre più brava (e bella) Giulia Bellei, poi Alle Balestri, Matteo Frassineti, Fabio Santini e Violetta Zironi da XFactor, Andrea Iaco, Simone Ghiaroni, Giuseppe Sofo, Alberto Imperato, il tutto condotto magistralmente dal grandissimo Gino Ginone Andreoli. Il repertorio ha proposto canzoni natalizie appositamente riarrangiate ma anche brani originali, ovviamente senza dimenticare quelli del grande Pierangelo.

natale-ospedale-3

Un significato importante quello della manifestazione Natale in Ospedale, giunto con questa alla sua sesta edizione, che oltre alla raccolta fondi ha dato la possibilità di passare un pomeriggio di festa anche a quegli ammalati che per causa di forza maggiore sarebbero comunque stati lontani dalla propria famiglia.

natale-ospedale2014
















Ultime notizie