venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoDomenica a Fiorano: tutti nelle piazze





Domenica a Fiorano: tutti nelle piazze

Fiorano_NataleDomenica 21 dicembre a Fiorano scendono in piazza le associazioni. In Piazza Ciro Menotti, dalle ore 9 alle ore 19, torna il ‘Villaggio di Babbo Natale’, in collaborazione con Associazione Club Amici di Fiorano e Pro Loco: palline di Natale dipinte a mano, raccolta lettere per Babbo Natale, gnocco, tigelle, vin brulé, angolo del cioccolato, cioccolatini, caramelle, zucchero filato e bolle di sapone, giostra per bambini, truccabimbi, esibizione del Coro della Beata Vergine del Castello, del Coro Annoni Campori e della Banda Flos Frugi, mostra fotografica del Club Amici di Fiorano.

The e pietanze tipiche del Marocco sono preparate dall’Associazione Alba degli Angeli; il Circolo Nuraghe vende prodotti sardi al suono delle launeddas di Fabio Melis; sono presenti con i gazebo e nelle casette l’Associazione Africa nel Cuore, l’Associazione GS Spezzano, il Comitato Genitori di Fiorano e Spezzano  con la vendita dei borlenghi, Avf, Avis, Traumi Cranici, La Soffitta delle Fate, Pro Loco. In via Vittorio Veneto mercatino degli hobbisti. Presepi di Natale sono in mostra sul territorio curati da Quartiere Comitato Motta, Associazione Artevie, Associazione Arte e Cultura,  Associazione Terrae Novae

Alle ore 11, al Teatro Astoria, presentazione e distribuzione del libro ‘Mi ritorna in mente’, gli scritti di Natale Amici, pubblicati a cura di Luciano Callegari con il coordinamento editoriale di Luigi Giuliani.

Dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17 nelle vie del centro si va a spasso sugli asinelli della Scuola di Asineria di Gombola, mentre dalle 10 alle 17 arrivano gli zampognari, a cura dei Pastori Erranti del Ricordo Antico I Pedra. Il Gruppo Babele e la Ludoteca Comunale Barone Rosso hanno roganizzato dalle ore 15 alle ore 17 ‘Frozen: giochi sottozero’ per ragazzi, con regali premio, ore 15-17 e, sempre nel pomeriggio: esibizione a sorpresa dell’Accademia della Stravaganza.

Presso la Casa delle Arti Vittorio Guastalla, sede dell’Associazione ‘Arte e Cultura’ domenica dalle 16 alle 19, è aperta la mostra collettiva ‘La magia del Natale!’.

Grande ospite al Teatro Astoria domenica sera: la scuola di balletto ‘Danging Time’ del G.S. Libertas Fiorano presenta lo spettacolo di Natale ‘Dancing Christmas’, che ha come ospite della serata, direttamente dal programma ‘Amici di Maria De Filippi’, il famoso ballerino Kledi Kadiu e il maestro Carlos Palacios. Presentano Mimmo Delli Paoli e Cristina Casoli. Inizio ore 21.

A Spezzano, in Piazza Falcone e Borsellino, dalle ore 10 alle ore 16 si svolge la prima edizione della ‘La fabbrica degli Elfi’, mercatino dei bambini da 6 a 12 anni, mercatino degli hobbisti e della solidarietà. Nel corso della giornata saranno presenti l’A.V.F., che preparerà tigelle e borlenghi, e gli alpini, che prepareranno vin brulé e frittelle di mele.

In ambito parrocchiale, domenica 21 dicembre, a Fiorano, è aperto il negozio di commercio equosolidale dalle ore 8.30 alle 12 e nel piazzale della chiesa bancarella pro-opere parrocchiali.

A Spezzano raccolta di generi alimentari durante le Messe, con particolare richiesta per tonno, sgombro, zucchero e legumi.
















Ultime notizie