giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaVolley: Modena Est, con Forlì si chiude il 2014




Volley: Modena Est, con Forlì si chiude il 2014

FedericoDallaCasa2La Fanton chiude il suo 2014 ospitando a Modena Est il Softer Volley Forlì, fanalino di coda della classifica. Dimenticare in fretta la sconfitta con Montecchio e in particolare la rimonta subita nel terzo parziale (con cinque palle set non capitalizzate): questo è l’obiettivo dei ragazzi di coach Roberto Bicego, determinati a mandare in archivio nel migliore dei modi un anno comunque speciale, quello che li ha visti per la prima volta in B1.

Così Federico Dalla Casa, lo schiacciatore che sabato scorso ha rimpiazzato Fabio Fanton nel ruolo di libero: «Abbiamo analizzato la partita con Montecchio e non ci possiamo rimproverare nulla: dalla fine del terzo set, quando la partita è girata, loro non hanno commesso errori. Ora dobbiamo voltare pagina e già con Forlì tornare a fare punti. Anche se affrontiamo l’ultima della classe, il risultato non è scontato: più di una volta abbiamo faticato con squadre sulla carta inferiori, non dobbiamo sbagliare approccio e mantenere alta la concentrazione. Al di là del risultato di sabato, chiudiamo un anno decisamente positivo, che ci ha portati dalla B2 al quinto posto in B1. Non possiamo che essere soddisfatti del nostro lavoro. Il mio sabato da libero? Non è la prima volta e mi sono prestato volentieri, ma sono contento che Fabio Fanton torni già con Forlì perché mi piace attaccare e lo schiacciatore è il ruolo che sento più adatto a me»

Inizio match al Pala Modena Est alle ore 18.30.

 

Serie B1 (girone B), 10a giornata: Fanton Modena Est-Forlì, Cec Carpi-Morciano, Energy Diatec Trento-Bolzano, Montecchio-Ferrara, Canottieri Ongina-Unimore Volley Modena, Motta-Monselice, Viteria 2000 Prata-Grottazzolina.

Classifica: Montecchio 21, Viteria 2000 Prata e Canottieri Ongina 19, Motta 18, Fanton Modena Est e Cec Carpi15, Grottazzolina 14, Bolzano e Ferrara 13, Energy Diatec Trento 12, Morciano 9, Monselice e Unimore Volley Modena 8, Forlì 5.
















Ultime notizie