venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaUnieco si aggiudica un’ importante commessa nell’ambito delle infrastrutture sanitarie





Unieco si aggiudica un’ importante commessa nell’ambito delle infrastrutture sanitarie

Stefano-ImmovilliUnieco si  aggiudica il contratto con l’AUSL di Parma per la progettazione e realizzazione dei lavori di ristrutturazione del pronto soccorso e della costruzione della nuova ala dell’ospedale di Vaio di Fidenza. Importo dei lavori è di  8.599.065,62 milioni di Euro.

Il progetto prevede la realizzazione di un corpo di fabbrica in ampliamento agli edifici esistenti che compongono il Complesso Ospedaliero, nonché la ristrutturazione intensiva degli spazi attualmente occupati dal Pronto Soccorso e dagli spogliatoi per il personale, oltre ad una porzione dell’area ambulatoriale sita al piano primo del corpo B (ambulatori chirurgici) e al piano terra.

Il corpo di fabbrica in ampliamento, da realizzarsi in adiacenza dei corpi B e C dell’Ospedale  sarà costituito da sei piani, uno interrato e cinque fuori terra.

Particolare attenzione sarà prestata alla logistica ed organizzazione di cantiere, al fine di  realizzare le opere di ristrutturazione del pronto soccorso contenendo al minimo i disagi per gli operatori e le persone che utilizzano la struttura.

L’importo dei lavori e’ finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dalla AUSL di Parma.

Unieco si è aggiudicata in forma diretta la realizzazione  dell ‘opera e l’inizio delle attività cantieristiche e’ pianificato per il mese di Marzo 2015.

Stefano Imovilli, direttore costruzioni di Unieco afferma: “l’acquisizione assume particolare significato per la complessità del prodotto, che riafferma le specializzazioni e le alte professionalità con cui si caratterizza la cooperativa”.

“Ribadisce la volontà di Unieco di essere protagonista nei territori di origine e riferimento di un tessuto socio economico che ha caratterizzato la propria storia imprenditoriale”.
 

UNIECO è una società cooperativa multibusiness attiva dal 1904 con sede centrale a Reggio Emilia, articolata su cinque aree di business (Costruzioni, Immobiliare, Laterizi, Ambiente e Ferroviario) e due direzioni centrali (Amministrazione e Finanza, Personale e Organizzazione) e si posiziona stabilmente tra i primi general contractor italiani. Attiva su tutto il territorio nazionale è presente anche all’estero.

Gli occupati sono circa 1.400. Il presidente è Mauro Casoli.

www.unieco.it
















Ultime notizie