giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaProseguono a Vignola i weekend di dicembre con tanti eventi in Piazza...





Proseguono a Vignola i weekend di dicembre con tanti eventi in Piazza dei Contrari e l’arrivo dello chef Massimo Bottura

Il 20 1 21 dicembre tornano gli eventi che stanno segnando queste settimane prenatalizie in centro a Vignola. Centro delle iniziative sarà Piazza dei Contrari, dove saranno presenti gli stand delle associazioni di volontariato con idee regalo, prodotti da degustare e nella giornata di domenica laboratori per bambini dove si creeranno decorazioni natalizie e si scriverà la letterina a Babbo Natale. Sabato 20 sarà poi presentata la “Calza piu’ lunga della Nonna”, una calza di oltre cinquanta metri di lunghezza cucita nelle scorse settimane dalle partecipanti al gruppo “Cercasi Nonne” che sarà esposta sulla facciata di Palazzo Barozzi dove rimarrà per tutte le festività fino al 6 gennaio.
Il 20 dicembre in Rocca arriva Massimo Bottura lo chef modenese presenterà il suo nuovo libro “Vieni in Italia con me”. L’ingresso alla Rocca sarà da Piazza dei Contrari.
Il 21 invece sarà una giornata particolarmente decdicata a bambini e ragazzi. Al Teatro Cantelli la bibreia “Il Castello di Carta” organizza alle ore 11 ci sarà l’iniziativa “Gli auguri di Natale con Nicoletta Costa”, letture e disegni (3-7 anni). Mentre alle ore 17 sarà la volta di “Gli auguri di Natale con Silvia Roncaglia” (5-10 anni), letture fantastiche.
Al Museo del Cinema Antonio Marmi domenica 21 alle 16.30 si terranno laboratori per bambini , mentre l’intero museo rimarrà aperto al pubblico dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.
Infine per tutti i vignolesi e i visitatori è sempre aperta la pista di pattinaggio in Piazza Braglia.
















Ultime notizie