giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoIl sabato prima di Natale a Fiorano Modenese




Il sabato prima di Natale a Fiorano Modenese

fiorano_municipio-natalePer sabato 20 i commercianti di Corte Corsini, in collaborazione con A.V.F., organizzano il mercatino degli hobbisti e della solidarietà, che si terrà in Piazza Falcone e Borsellino dalle 09.30 alle 17: nel corso della giornata saranno presenti A.V.F., che preparerà tigelle e borlenghi, e gli alpini, che prepareranno vin brulé e frittelle di mele.

L’Archivio Storico di Fiorano Modenese, che si trova all’interno del BLA, in via Silvio Pellico 9, sarà aperto al pubblico 09.00 alle 12.30: nella sala di consultazione sarà presente un’archivista in grado di coadiuvare l’utente nella ricerca e di affiancarlo, qualora fosse necessario, nella lettura delle carte.

Al Teatro Astoria alle 16 si terrà il saggio di Natale della Scuola Comunale di Musica di Fiorano Modenese: saranno coinvolti una sessantina di allievi di tutte le età, dai piccolissimi iscritti dei corsi di animazione musicale fino ai ragazzi universitari e ci sarà anche qualche adulto che si avvicina con entusiasmo allo studio di uno strumento musicale. Parteciperanno varie classi strumentali con esibizioni solistiche, cameristiche e orchestrali: inizieranno i chitarristi seguiti da cantanti, pianisti, flautisti e i violinisti, che chiuderanno le esibizioni. I ragazzi si cimenteranno con pezzi tratti dal repertorio classico e moderno e non mancheranno brani natalizi, in quanto questo saggio sarà l’occasione per augurare a tutti i partecipanti un buon Natale.

Dal 7 dicembre al 6 gennaio, presso la sala al piano terra del Palazzo Astoria, il Gruppo Hobbystica Pedemontana espone il plastico ‘Fiorano nel Novecento’, mentre dal 13 dicembre al 4 gennaio presso la Casa delle Arti V. Guastalla l’Associazione ‘Arte e Cultura’ esporrà la mostra ‘La magia del Natale!’, che sarà aperta il sabato e la domenica dalle 16 alle 19.

Il Cinema Astoria propone per il week end il cartone ‘Big Hero6’ (102’): da venerdì 19 a lunedì 22 il film è in programmazione alle 20.30, a parte la domenica che verrà proiettato alle 16.30.

Il gruppo missionario della Parrocchia di Fiorano, in collaborazione con un gruppo di volontari, gestisce da vari anni un negozio del “Commercio Equo e Solidale” a Fiorano, che si trova in via Vittorio Veneto 12, presso il quale si possono trovare una vasta gamma di prodotti alimentari, artigianali e bomboniere del commercio equosolidale, ma anche prodotti di agricoltura biologica e di “Libera Terra”: sabato 20 è aperto dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Presso la Chiesa Parrocchiale di Spezzano alle 20 si terrà il ‘Natale dello Sportivo’.
















Ultime notizie