giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSanitàI calciatori del Sassuolo portano un sorriso ai piccoli pazienti della pediatria...





I calciatori del Sassuolo portano un sorriso ai piccoli pazienti della pediatria dell’Ospedale

SassuoloCalcio-OspedaleQuesta volta i campioni del Sassuolo Calcio non hanno scaldato muscoli e cuore a bordo campo, prima del fischio d’inizio della partita, ma a fianco dei piccoli pazienti ricoverati in ospedale. Ieri mattina, infatti, tre fuoriclasse della squadra nero-verde – Alessandro Longhi, Francesco Acerbi e Simone Zaza – hanno fatto visita ai bambini ricoverati in Pediatria, donando loro un sorriso inaspettato, proprio a ridosso delle festività natalizie, e alcuni giocattoli. Con loro c’era anche l’allenatore Eusebio Di Francesco.
SassuoloCalcio2OspedaleI giocatori del Sassuolo Calcio sono stati accompagnati dai medici del reparto e dal Direttore Generale dell’Ospedale Bruno Zanaroli e hanno fatto visita ai piccoli degenti trascorrendo un po’ di tempo a giocare con loro e portando alcuni piccoli doni.
L’iniziativa, che ha portato un momento tanto inaspettato quanto gradito, di serenità ai tanti piccoli pazienti è solo l’ultimo gesto che sancisce e rafforza un legame di collaborazione ormai consolidato tra la società sportiva e l’Ospedale di Sassuolo.
















Ultime notizie