venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaDue pluripregiudicati dediti ai furti in abitazione arrestati dalla Polizia a Bologna




Due pluripregiudicati dediti ai furti in abitazione arrestati dalla Polizia a Bologna

polizia_20La Polizia di Stato di Bologna ha arrestato, per i reati di tentato furto aggravato in concorso e tentata rapina impropria in concorso, due cittadini italiani, un ventiquattrenne bolognese ed un ventottenne lombardo. I fatti si sono verificati  ieri mattina,  in via Jacopo di Paolo dov, poco prima di mezzogiorno, gli agenti del Commissariato Bolognina Pontevecchio sono  ntervenuti  nei pressi di un’attività commericale gestita da  cittadini di nazionalità cinese. Questi  erano riusciti a bloccare gli autori di un tentativo di furto in appartamento.

I due  uomini, erano  stati precedentemente sorpresi all’interno di un locale  riservato al personale e successivamente allontanarsi ed introdursi nello stabile ubicato di fronte al negozio.

All’interno di una della abitazioni dello stabile,  i due  pregiudicati sono stati  sorpresi dalla  proprietaria,una cittadina cinese, che spaventata ha cercato  di  frapporsi  fra  i due e l’ingresso  ma l’azione ha scatenato  la reazione di uno dei due  malviventi che per guadagnarsi l’ha spintonata  facendola cadere rovinosamente dalle scale.

Entrambi  sono soggetti  gravati da  molteplici precedenti  penali e di polizia, soprattutto per reati contro il patrimonio e la persona con una predilezione per i furti in appartamento per i quali,  in passato, sono stati  tratti in arresto e denunciati  dalla Polizia di Stato  in diverse località  emiliano-romagnole. I due sono stati accompagnati  presso la locale Casa Circondariale

La donna, ha riportato contusioni  multiple e sebbene in stato di ansia, è stata giudicata guaribile in otto giorni.
















Ultime notizie