venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseDomenica a Mirandola ritorna "Babbinbici": seconda edizione della pedalata non competitiva a...





Domenica a Mirandola ritorna “Babbinbici”: seconda edizione della pedalata non competitiva a tema natalizio

Babbinbici-2014Bicicletta come sinonimo di solidarietà e di impegno sociale: è questo il tema dominante degli eventi realizzati dai Bikers per l’Emilia, i ciclisti modenesi già impegnati in numerose iniziative di solidarietà come il Mirandola – l’Aquila in mountain bike per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Domenica 21 dicembre ritorna BABBINBICI: la pedalata non competitiva a tema natalizio, che è arrivata alla seconda edizione.

Ritrovo ore 9.00 presso Alessi Bici (via Lavacchi, San Felice sul Panaro, Modena), partenza ore 9.30.

Il giro, che conterà circa 30 km, farà tappa nei comuni di Medolla, Mirandola e San Felice s/P, dove il gruppo di ciclisti incontrerà i bambini per un augurio per il prossimo Natale e per la distribuzione di alcuni piccoli giocattoli.

La prima tappa sarà alle 09.45 davanti alla Chiesa di Medolla, all’uscita della funzione domenicale, successivamente i ciclisti si trasferiranno a Mirandola, nella zona del centro commerciale ‘Ipercoop della Mirandola’ dove arriveranno per le 11.00, mentre l’ultima tappa del colorato serpentone di Babbi Natale, folletti e renne in bicicletta sarà alle 12.15 davanti alla chiesa di San Felice sul Panaro, sempre all’uscita della messa e presso il centro commerciale ‘Ricommerciamo’.
Rientro previsto ore 12.45 e per chi vuole, alle ore 13.00 pranzo con menù tipico emiliano (maccheroni con salsiccia e costine, stinco, zampone e cotechino) presso Alessi Bici al prezzo convenzionato di 15,00 € (si richiede gentilmente la prenotazione).

Il ricavato del pranzo verrà devoluto al progetto ‘4 RUOTE DIVERSAMENTE ABILI’, progetto presentato ad inizio luglio nel corso delle serate organizzate da Fuori Bordo Staff in collaborazione con Coop Giardino. Tale progetto si pone l’obiettivo di donare un pulmino RENAULT MASTER 9 posti attrezzato per il trasporto disabili che verrà utilizzato dal Centro Diurno LA NUVOLA e dall’Associazione Sportiva ATLANTIDE, due importarti realtà operanti nella provincia di Modena.

Possono partecipare tutti, saranno ben accetti tutti coloro che si presenteranno vestiti a ‘tema natalizio’ e non: Babbi Natale, folletti, renne, pastori, pecorelle, Re Magi, angioletti….
Invitiamo tutti i bambini e le famiglie interessate ad incontrare i Babbi in bicicletta a radunarsi presso i punti di passaggio del giro negli orari indicati.

BABBINBICI è un evento realizzato da Bikers per l’Emilia, Fuori Bordo Staff e Alessi Bici in collaborazione con MegaTeam Mtb.
Per info e prenotazioni bikersperlemilia@gmail.com oppure info@alessibici.com

Segui l’evento BABBINBICI 2 su Facebook.

 
















Ultime notizie