venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSarà la Corale Puccini a dare il via domani ai lavori dell’ultima...




Sarà la Corale Puccini a dare il via domani ai lavori dell’ultima seduta, per il 2014, del Consiglio Comunale di Sassuolo

consiglio-comunale-sassuoloDomani sera, giovedì 18 dicembre alle 20.30, è infatti previsto il Consiglio Comunale con 23 punti all’ordine del giorni di cui 9 interrogazioni. Pochi minuti prima la Corale Puccini diretta dal Maestro Saguatti, all’interno della sala consigliare, si esibirà per il consiglio e per il pubblico presente con alcune canzoni tradizionali per augurare alla città di Sassuolo Buon Natale e felice anno nuovo, anticipando di fatto il Concerto di Natale che la Corale terrà, come oramai tradizione, sabato 20 dicembre a partire dalle ore 21 in San Giorgio.

Le convenzioni per il conferimento della gestione dei servizi informativi e telematici, dello sportello unico delle attività produttive, del sistema dei servizi sociali e l’adeguamento della convenzione per le funzioni di protezioni civile per i comuni di ambito montano dell’Unione, Frassinoro, Montefiorino, Palagano.

Sono 4 dei 23 punti che il Consiglio comunale di Sassuolo si appresta a discutere nella seduta serale di giovedì 18 dicembre, l’ultima del 2014, aperta alle 20, dagli auguri in musica della Corale Puccini. Saranno 9 le interrogazioni presentate dai gruppi consiliari alla giunta e che riceveranno risposta nella prima parte del Consiglio Comunale.

I lavori, oltre alle suddette convenzioni con l’Unione dei Comuni, prevedono l’approvazione di nuovi contratti di servizio nell’ambito del piano di risanamento di SGP, e di un protocollo di intesa tra i comuni di Sassuolo, Maranello, Formigine e Fiorano per la gestione coordinata di azioni in materia di pari opportunità.

Saranno 5 gli ordini del giorno che verteranno su ‘Realizzazione della consulta dello sport’ (Venturelli e altri, PD e Del Neso, L.Pistoni), ‘Futuro del Teatro Carani’ (Severi, gruppo FI), ‘Regolamento e contrasto all’abuso compulsivo di slot-machine’ (M5S), ‘Istituzione di uno strumento adeguato per la registrazione delle unioni civili’ (L.Pistoni, PD), ‘Promozione di un festival dell’antimafia distrettuale’ (Rossi ed altri, L.Pistoni e Mesini ed altri, PD)

La sola mozione iscritta all’Ordine del giorno, è a firma dei Consiglieri del Gruppo Movimento 5 stelle con oggetto ‘Fondo fughe acqua – Hera’.

L’ordine del giorno del Consiglio Comunale è scaricabile nella Sezione Comune/Consiglio Comunale del sito web del Comune di Sassuolo.
















Ultime notizie