giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaRafforzamento dei controlli delle Forze dell'ordine nel periodo natalizio. Il Sindaco Pistoni...





Rafforzamento dei controlli delle Forze dell’ordine nel periodo natalizio. Il Sindaco Pistoni ringrazia il Prefetto

Sindaco-Pistoni“Un’ottima notizia che va nella direzione di un sempre maggiore e più capillare controllo del territorio”. Il Sindaco di sassuolo Claudio Pistoni, in questo modo, saluta l’annuncio fatto ieri nel corso del “summit” in provincia dal Prefetto di Modena che ha garantito un rafforzamento del controllo coordinato sul territorio nel periodo natalizio da parte delle Forze dell’Ordine”.

“Una  notizia – prosegue il Sindaco – che risponde alle richieste effettuate in questi mesi da tutti gli Enti Locali, tra cui Sassuolo in quel Comitato che si è tenuto proprio in città il 3 luglio scorso. E’ fuori di dubbio che non ci siano zone franche;  che, sebbene i dati indichino una diminuzione dei reati più “cruenti” come le rapine, il fenomeno della criminalità abbia ormai preso di mira ciò che ci è più caro, attraverso i furti in appartamento o i borseggi; fenomeni che travalicano i confini comunali, provinciali o regionali.

Una più capillare presenza delle forze dell’ordine, a maggior ragione in un periodo come quello delle festività natalizie in cui, chi può, si allontana qualche giorno da casa o si attarda la sera a fare acquisti, è ciò di cui tutto il nostro territorio ha davvero bisogno. Per questo ringrazio il Prefetto e le Forze dell’Ordine che mai hanno  fatto mancare il loro apporto e, sono certo, mai lo faranno”.

 
















Ultime notizie