martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaRoberto Latini vince il Premio Ubu per 'Servitore di due Padroni'





Roberto Latini vince il Premio Ubu per ‘Servitore di due Padroni’

LatiniSi è svolta ieri sera a Milano – con la conduzione di Francesca Mazza e Marco Cavalcoli –  la premiazione della trentasettesima edizione dei Premi Ubu, curata dall’Associazione Ubu per Franco Quadri (www.ubuperfq.it).

Consegnati nello storico Piccolo Teatro “Paolo Grassi” di via Rovello davanti a una platea affollata di artisti, critici e appassionati dI teatro, i riconoscimenti sono stati decretati dai voti di una giuria composta da  53 referendari.

Roberto Latini ha vinto il premio quale miglior attore/performer per la sua interpretazione nel ruolo di Arlecchino/Truffaldino della produzione ERT Il servitore di due padroni da Carlo Goldoni che, per la regia di Antonio Latella, debuttò il 21 novembre 2013 al Teatro Bonci di Cesena.

Lo spettacolo è stato coprodotto da MET Teatro Metastasio Stabile della Toscana e dal Teatro Stabile del Veneto.

‘Un premio importante, – ha dichiarato Roberto Latini – un riconoscimento che voglio condividere con tutta la compagnia, con il regista, con i tecnici e tutte le persone che con il loro impegno hanno accompagnato questo lavoro’.

‘Con questo premio viene confermata la qualità del lavoro fatto dal regista e dalla compagnia – ha dichiarato Pietro Valenti direttore di ERT – Colgo l’occasione per ringraziare i produttori che hanno creduto in questo lavoro.’

Il Premio Ubu per il teatro – l’unico realizzato in forma di referendum – è storicamente un riconoscimento dallo sguardo lungo, che cerca di individuare non solo il meglio che c’è, ma quello che verrà, aprendo alle nuove prospettive.

Il 7 maggio del 2015 al Teatro Storchi di Modena andrà in scena, in prima assoluta, il nuovo lavoro di Antonio Latella prodotto da ERT, Ti regalo la mia morte, Veronika di cui sarà protagonista Isabella Ferrari.

 

www.emiliaromagnateatro.com

www.premiubuperfq.it

 

 

 
















Ultime notizie