giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloContributi straordinari a soggetti in difficoltà. A novembre erogati dal Comune di...




Contributi straordinari a soggetti in difficoltà. A novembre erogati dal Comune di Sassuolo 35.155 euro

sociale-maniAmmonta a 35.155 euro la cifra erogata dal Comune di Sassuolo per contributi a soggetti in oggettiva difficoltà economica. Una cifra di poco inferiore ai 36.873 euro erogati per le stesse motivazioni nel mese di ottobre.

“Le persone destinatarie dei contributi – ha dichiarato l’Assessore ai servizi sociali Antonella Vivi – versano in gravi condizioni economiche e di indigenza avendo redditi ed entrate inferiori al cosiddetto minimo vitale, valutato sulla base della pensione minima INPS. Sono soggetti con uno stato di necessità o di indigenza tale da non consentire loro il soddisfacimento, con mezzi propri, dei bisogni essenziali e/o vitali di sussistenza quotidiana”.

I contributi straordinari in denaro erogati mensilmente sono garantiti anche in virtù della convenzione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena per la realizzazione del progetto “Misure straordinarie per il contrasto alla vulnerabilità sociale delle famiglie e per la prevenzione dell’esclusione sociale per l’anno 2014.

Gli atti di attribuzione dei contributi sono pubblicati mensilmente nella sezione ‘Amministrazione Trasparente’ del sito web del Comune di Sassuolo.

 
















Ultime notizie