venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaMartedì 16 e mercoledì 17 appuntamenti con “Fabbrica Spilamberto”





Martedì 16 e mercoledì 17 appuntamenti con “Fabbrica Spilamberto”

FabbricaMartedì 16 e mercoledì 17 dicembre appuntamento con “Fabbrica Spilamberto” due appuntamenti per confrontarsi con Sindaco ed Assessori sul futuro di Spilamberto anche in vista della stesura del bilancio di previsione 2015. Martedì serata al Panarock alle 20.30 in via Ponte Marianna e mercoledì, sempre alle 20.30, alla Rinascita di San Vito. Si tratta di tavole rotonde tematiche di 45 minuti: Attività Produttive e Scuola con Umberto Costantini; Welfare, Salute e Sicurezza con Salvatore Francioso; Bilancio e Europa con Alessia Pesci; Cultura, Politiche Giovanili, associazioni e integrazione con Simonetta Munari; Urbanistica e Lavori Pubblici con Daniele Mandrioli e Ambiente e Rifiuti con Fabrizio Nardini. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

“Quando mi candidai a sindaco del nostro comune- spiega Umberto Costantini- misi in piedi con i miei compagni di avventura un vero e proprio cantiere per costruire il programma elettorale: la ‘Fabbrica del programma’. Di tempo ne è passato, le cose sono cambiate, io non sono più un candidato, ma il sindaco. Anche il programma non è più soltanto da ideare, ma da realizzare. E per farlo c’è bisogno del contributo di tutti. Per questo sia lunedì 16 che martedì 17 dicembre apriremo i battenti della ‘Fabbrica di Spilamberto’”.

“Ogni assessore – dice ancora Costantini- sarà seduto al tavolo con i cittadini per scambiare idee su ciò che stiamo facendo e su ciò che faremo, affrontando ogni sera temi differenti. Ormai è chiaro che c’è poco spazio per i lamentosi che credono di essere capaci di fare il sindaco dal proprio divano, pronti a criticare ma mai a mettersi in gioco. Sappiamo tutti che le risorse dei Comuni continuano a diminuire, che la macchina burocratica è farraginosa e che ognuno ha i propri limiti (me compreso). Però siamo anche certi che lamentandosi si combina poco e che per costruire il nostro paese bisogna essere propositivi e rimboccarsi le maniche in prima persona”.

Per informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico tel. 059/789958-41; e-mail info@comune.spilamberto.mo.it.
















Ultime notizie