sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaDebutta al Duse ‘Ogni martedì alle 18’, con Vito e Claudia Penoni





Debutta al Duse ‘Ogni martedì alle 18’, con Vito e Claudia Penoni

IMG_7166Debutta il 18 dicembre alle 21 al Teatro Duse di Bologna ‘Ogni martedì alle 18’, con Vito e Claudia Penoni, protagonisti della nuova ed esilarante commedia prodotta da Theatricon e scritta da Francesco Freyrie e Andrea Zalone. A firmare la regia è Daniele Sala, mentre le scenografie sono di Leonardo Scarpa ed i costumi di Monica Mulazzani.

Lo spettacolo andrà in scena fino al 4 gennaio, con la recita di Capodanno (ore 21.15) che il 31 dicembre prevede anche il brindisi di mezzanotte con gli attori. Le repliche sono in cartellone alle 21 nei giorni feriali e alle 16 nei festivi (riposo il 22, 24, 25 e 29 dicembre).

Nella pièce Vito vestirà i panni del signor Bonetti, curioso paziente affetto da un disturbo di multi-personalità che, ogni martedì alle ore 18 appunto, si reca nello studio della dottoressa Galeotti, affermata psicoterapeuta con straordinaria capacità di ascolto e attenzione per i propri pazienti. Nel ruolo della dottoressa l’attrice Claudia Penoni.

Vito assume così, ogni volta, un’identità diversa: un giorno Bonetti è un postino, la settimana dopo si sente un vescovo e dopo ancora è convinto di essere Batman.

Daniele Sala dirige i due comici, attori di lunga esperienza e dalle doti interpretative esilaranti in questa nuova folle storia dal divertimento assicurato. Vita professionale, affetti e ricordi si incastrano come in un puzzle che solo alla fine dello spettacolo farà comprendere agli spettatori un disegno mirabilmente nascosto.

“L’uomo cambia in continuazione, come un camaleonte spinto dalla necessità impellente di realizzare i propri desideri – spiegano gli autori Francesco Freyrie e Andrea Zalone – e per farlo scivola da una personalità all’altra per aggiustare piccole storture, per esaudire quei sogni minimi che la società e la politica non riescono più ad avverare”. “Inizia così la più folle, comica, favolosa seduta psicoanalitica che possiate immaginare – aggiungono Freyrie e Zalone  – perché dentro ciascuno di noi c’è un desiderio irrealizzato, magari piccolissimo, e Bonetti non è certo tipo da lasciarselo scappare”.

 

La biglietteria del Teatro Duse in via Cartoleria, 42 – Bologna è aperta  dal martedì al sabato dalle 15 alle 19 Tel. 051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it

I biglietti sono acquistabili anche on line sul sito www.teatrodusebologna.it

 
















Ultime notizie