venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFiorano: bando per l’assegnazione anticipata di 60 loculi e tombe di famiglia





Fiorano: bando per l’assegnazione anticipata di 60 loculi e tombe di famiglia

cimitero-fiorano-esternaFino al 19 dicembre, alle ore 12.30, è aperto il bando per l’assegnazione anticipata di 60 loculi e tombe di famiglia nell’area padiglione del Cimitero di Fiorano. La concessione per trent’anni in prima, seconda e terza fila comporta un corrispettivo di 2.300 euro, per la quarta fila di 2.000 euro.

La tomba di famiglia composta da quattro loculi in senso verticale consente una concessione di 99 anni con un corrispettivo di 32.000 euro mentre costa 65.000 euro la stessa concessione per la tomba di famiglia composta da 2 stecche di 4 loculi verticali.

Per partecipare all’assegnazione è necessario essere residenti nel Comune di Fiorano Modenese da almeno un anno (dalla presentazione della domanda); oppure essere stati residenti nel Comune di Fiorano per almeno 10 anni consecutivi; oppure le persone nate nel Comune di Fiorano Modenese, anche se non residenti al momento della domanda.

Ogni richiedente potrà fare domanda al massimo per due loculi in assegnazione, uno per sé ed uno per altra persona anch’essa vivente, indicando il nominativo dell’assegnatario del secondo loculo , che dovrà possedere i requisiti di cui sopra tranne nel caso di coniugi; in tal caso i requisiti dovranno essere posseduti solo dal coniuge residente che assumerà la qualità di concessionario per entrambi i loculi.

Non è possibile l’assegnazione di loculi a persone che sono già defunte al fine di effettuare traslazioni dallo stesso cimitero o da altri cimiteri.

Anche nel caso di richiesta di assegnazione di tomba di famiglia, colui che presenta domanda di assegnazione e che assumerà la qualità di concessionario,  dovrà possedere uno dei seguenti requisiti: residenza da almeno un anno, residenza nel passato per dieci anni consecutivi, essere nati a Fiorano. I loculi facenti parte delle tombe di famiglia potranno essere destinate a persone viventi o persone già defunte per le quali si dovrà richiedere la traslazione dallo stesso o da altri cimiteri purché aventi i requisiti previsti dall’art. 40 del Regolamento di Polizia Mortuaria.

Le modalità per presentare domanda e il modulo sono precisati nel bando pubblicato sul sito del Comune di Fiorano Modenese (www.fiorano.it), scegliendo nel menù ‘Il Comune’, la voce Fiorano Gestioni Patrimoniali e quindi ‘Bandi di gara’.

Qualora alla data di scadenza del bando, il numero di domande pervenute risulti inferiore al numero di loculi o tombe di famiglia oggetto della presente procedura, la Fiorano Gestioni Patrimoniali potrà procedere ad assegnazioni dei loculi o tombe di famiglia rimasti sino ad esaurimento, rispettando l’ordine di presentazione delle domande.
















Ultime notizie