venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaSi va a caccia di luce nella nuova lezione proposta da Unijunior,...





Si va a caccia di luce nella nuova lezione proposta da Unijunior, l’Università per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di Unimore

Quinta lezione dell’edizione 2014-2015 di Unijunior, il progetto promosso dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e dall’Associazione Fun Science, che porta bambini ed adolescenti dagli 8 ai 14 anni nelle aule dell’Ateneo, il sabato pomeriggio, e li fa assistere ad approfondite, ma divertentissime lezioni tenute da docenti ed esperti e animate dagli eccentrici scienziati di Fun Science.

Durante l’incontro, in programma per sabato 13 dicembre presso il Complesso universitario San Geminiano (via San Geminiano, 3) a Modena gli studenti di Unijunior saranno impegnati in un’affascinante lezione di fisica, a caccia di raggi di luce, per imparare i movimenti e le magie che si possono ottenere giocando con un raggio di sole. A condurre la lezione saranno la prof.ssa Rossella Brunetti e il prof. Olmes Bisi del Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche di UNIMORE.

Come sempre le lezioni dal titolo “Quante verità in un raggio di sole” saranno due: la prima alle 15.30 dedicata ad un pubblico di bambini fra gli 8 e gli 11 anni, mentre la seconda a partire dalle 17.00 sarà aperta ad un pubblico di ragazzi fra gli 11 e i 14 anni.

Le iscrizioni ad Unijunior sono ancora aperte. Per tutte le informazioni su come partecipare, sul calendario e sulle lezioni offerte per quest’anno si può visitare la pagina www.unijunior.it
















Ultime notizie