giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSassuolo: pregiudicato trovato in possesso di un coltello a serramanico, classico "strumento"...




Sassuolo: pregiudicato trovato in possesso di un coltello a serramanico, classico “strumento” utilizzato per i borseggi

borseggioNel corso di un servizio preordinato per il controllo del territorio proteso ad infrenare fenomeno reati predatori, i militari della Stazione di Sassuolo, stamane, hanno effettuato un servizio perlustrativo a piedi con l’impiego di servizi di “prossimità” ovvero del Carabiniere di Quartiere. In particolare, con l’approssimarsi delle festività, tali servizi vengono intensificati proprio allo scopo di scoraggiare persone che ad uso hanno il compimento simili fenomeni delinquenziali.

Proprio nella mattinata odierna sono stati sottoposti a controllo numerosi individui, notati aggirarsi con fare sospetto fra gli avventori, fra i quali un pregiudicato del luogo che, identificato e accompagnato in caserma per gli accertamenti, nel corso di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di 10 cm. L’uomo è stato quindi denunciato a piede libero per porto di oggetti atti ad offendere. Simili “armi bianche” solitamente sono in possesso dei “borseggiatori”, che le utilizzano per tagliare una porzione della parte inferiore delle borse ed asportarne il contenuto.

Sul conto di un cittadino di origine ceca residente nel reggiano, invece, era – stante i numerosi precedenti per reati predatori – irrogata la misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio.
















Ultime notizie