sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSociale“Piazza della Solidarietà” e iniziative del fine settimana a Vignola





“Piazza della Solidarietà” e iniziative del fine settimana a Vignola

piazza-solidarieta-vignolaSabato 13 e domenica 14 dicembre tornano gli eventi di “Natale a Vignola”, tante iniziative in città per animare la città con il volontariato e la cultura al centro dell’iniziativa. Piazza dei Contrari si trasformerà nuovamente per questo fine settimana nella “Piazza della Solidarietà”, con gli stand di Ant, Avis, Ass. Non Dimenticate, L’Altra Vignola, Ass. Amici del Cuore, Emergency, Lilt, Osteria dell’Amicizia. Sarà questa l’occasione per acquistare stelle e dolci di Natale, trovare idee regalo solidali e assaggiare qualche prodotto tipico accompagnato da vin brulè.
Sabato13 dalle ore 17 presso il Teatro Cantelli si terrà l’iniziativa “Pomeriggio a Fumetti, a cura della libreria “Il Castello di Carta” di Vignola. Gli autori Vanna Vinci e Christian Cornia dialogeheranno con il pubblico e presenteranno i loro ultimi lavori, rispettivamente “Il Richiamo di Alma” e “Sigh, Suicides and Immolations of the Greatest Heroes”.Sempre il Teatro Cantelli ospiterà domenica 14 dicembre alle ore 16.30 all’interno della rassegna “Non solo Burattini” lo spettacolo “La Fonte Incantata”, teatro d’attore con musica dal vivo.
Questo sabato aprirà i battenti per la prima volta a Vignola anche la pista di pattinaggio in Piazza Braglia. La struttura rimarrà aperta e a disposizione di Vignolesi e turisti fino a tutto il mese di febbraio. Saranno a disposizone il noleggio pattini e un locale per il cambio.
Infine come sempre in questi fine settimana i negozi saranno aperti e le strade del centro illuminate dagli addobbi natalizi per accogliere tutti quelli che vorranno trascorrere un week end di festa nella città delle ciliegie.
















Ultime notizie