venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaTorna il cinema per ragazzi all'Auditorium di Formigine





Torna il cinema per ragazzi all’Auditorium di Formigine

Auditorium-FormigineDopo il successo della prima proiezione, secondo appuntamento domenica prossima 14 dicembre all’Auditorium Spira mirabilis con la rassegna per le famiglie con i più bei successi cartoon della stagione 2013/14 denominata “Domenica al Cinema”, organizzata dal Comune di Formigine e dalla Polisportiva Formiginese, in collaborazione con l’Ufficio Cinema ARCI di Modena e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.  

Alle ore 16 proiezione del film di animazione “Gool!” di Juan Josè Campanella. Amadeo è un ragazzino timido, dal fisico poco atletico, con una passione bruciante per il calcio che, allenandosi al biliardino nel bar del paese, è diventato un campione senza pari. Spinto a un inatteso atto di coraggio dalla richiesta della coetanea Laura, di cui è innamorato, Amadeo accetta, un giorno, la sfida del bullo Grosso, infliggendogli la prima e unica sconfitta della sua vita. Deciso a prendersi la rivincita, il Grosso si affida ad un manager senza scrupoli e torna, anni dopo, per comprarsi il paese e distruggere il gioco della vergogna. Ma i piccoli giocatori da tavolo prendono magicamente vita, si svitano dalla barra metallica e si alleano con Amadeo per battere l’arrogante nemico ancora una volta.

La rassegna proseguirà domenica 28 dicembre e 11 gennaio 2015, con i film “Nut Job. Operazione noccioline” e “Free Birds. Tacchini in fuga”.

La biglietteria del cinema apre alle 15. Ingresso: 3 euro, gratis per i bambini fino a 3 anni. Per informazioni: Polisportiva Formiginese, tel. 059 570310 – 574988, oppure Auditorium Spira mirabilis (via Pagani, 25), tel. 059 556774.

 
















Ultime notizie