sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseLunedì a San Possidonio “La Pcaria…e i sapori di una volta”





Lunedì a San Possidonio “La Pcaria…e i sapori di una volta”

8-12-2014_PcariaLunedì 8 Dicembre 2014 a San Possidonio, in Piazza Andreoli e per le vie del centro, l’associazione Promo, in collaborazione con il Comune di San Possidonio e il contributo del POR FESR, organizza l’undicesima edizione de “LA PCARIA…e i sapori di una volta”. Aprono la giornata Alberto Guasti ed Enrico Benetti che si alterneranno assieme al gruppo folkloristico “POLENTA & OSEI”. Alle 11.00 inaugurazione della mostra di Adriano Boccaletti presso il Palazzo Comunale Nella tarda mattinata si esibirà il coro “LE MONDINE DI NOVI”.

Novità dell’anno è la “PORK PAY”, la simpatica “carta assaggi”, con la quale si potrà fare un tour gastronomico a tappe:

Percorso gastronomico di 5 assaggi; vendita di cicciole; gnocco fritto e stima del cesto.

Per tutta la giornata, l’associazione “AMAC” di Concordia e Correggio organizza il raduno dei trattori d’epoca, ci saranno vari stand gastronomici, a cura delle associazioni presenti sulla piazza: PROMO con distribuzione di cicciole, salami e cotechini, CAVE DI BUDRIGHELLO con gnocco fritto e fegato con cipolla, CIS con polenta, cotechino e patatine fritte, ASILO PARROCCHIALE VARINI con stand gastronomico.

Per i più piccoli ci saranno laboratori didattici dell’associazione “UN PICCOLO PASSO” e non mancherà la presenza di Babbo Natale.

Nel pomeriggio la scuola d’infanzia G.RODARI si esibirà con un coro di bimbi e genitori.

Per le vie del paese, atmosfere magiche di Natale con il mercato contadino e mercatini di Natale con artigiani e hobbisti.
















Ultime notizie