martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiNe Vale la Pena, domani a Carpi Emanuele Lugli





Ne Vale la Pena, domani a Carpi Emanuele Lugli

Dopo il successo della prima iniziativa del nuovo ciclo di Ne Vale la Pena, che ha visto protagonista Rita Borsellino, il prossimo appuntamento della rassegna propone un incontro con Emanuele Lugli: venerdì 5 dicembre alle ore 21 presso l’Auditorium della Biblioteca multimediale Loria di Carpi lo scrittore e docente del Dipartimento di Storia dell’Arte della University of York presenterà il suo interessante libro Unità di misura. Breve storia del metro in Italia.

Si tratta del racconto delle vicende che, nell’arco di un secolo, accompagnarono l’introduzione del sistema metrico decimale in Italia, tanto sorprendenti quanto poco note. L’epopea di un’innovazione destinata a rivoluzionare la vita degli italiani in tutti i campi, dall’economia alla farmaceutica, dall’architettura allo sport.

Emanuele Lugli ha 34 anni ed è originario di Carpi.

Ricordiamo che tutti gli incontri della rassegna sono a partecipazione gratuita sino ad esaurimento dei posti disponibili e sono condotti dal caporedattore di Radio Bruno Pierluigi Senatore.

Ne Vale la Pena è promossa da Comune di Carpi, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, Fondazione Casa del Volontariato, Radio Bruno, Libreria Mondadori, CNA, sezione modenese di ANIOC (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche) e Rock No War! Onlus.
















Ultime notizie