giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaI servizi Tper in occasione del Motor Show 2014





I servizi Tper in occasione del Motor Show 2014

Per tutta la durata del Motor Show 2014, da sabato 6 a domenica 14 dicembre, viene istituito un servizio speciale di bus-navetta Piazza XX Settembre-Fiera, attivo dalle ore 7.30 alle ore 19 con frequenze da 4 a 8 minuti a seconda delle fasce orarie e delle giornate, per garantire un collegamento rapido con il mezzo pubblico ai numerosi appassionati diretti alla Fiera dalla zona della Stazione e dell’Autostazione.

Il servizio di navetta, attivo tutti i giorni della manifestazione, parte, in andata, da Piazza XX Settembre (zona parcheggio) e raggiunge la zona fieristica effettuando la fermata di piazza Costituzione (fermata A), senza altre fermate intermedie lungo il percorso.  Al ritorno effettua la fermata di discesa in Piazza Medaglie d’Oro.

Il servizio speciale di navetta è fruibile con il titolo urbano giornaliero da 5 euro, valido per l’andata, il ritorno e utilizzabile per tutto il giorno su ogni altra linea ordinaria in area urbana. Il titolo sarà reperibile presso:

– i punti vendita provvisori che saranno ubicati all’angolo tra piazza XX Settembre e via Boldrini, nei pressi del capolinea della navetta;

– il punto Tper di Piazzale Medaglie d’Oro (lato ovest).

E’ possibile accedere alla navetta speciale anche con gli abbonamenti mensili o annuali per l’area urbana in corso di validità; non sono, invece, validi i biglietti orari ed i city pass.

Oltre all’effettuazione della navetta speciale, nei giorni festivi 7, 8 e 14 dicembre, TPER potenzia la linea urbana 28 diretta al quartiere fieristico, che avrà corse ogni 10 minuti nelle fasce orarie di maggior afflusso e di uscita dal Motor Show.

Come di consueto, in concomitanza con il Motor Show, in zona Fiera le linee 35 – 38 – 39 – 410 non effettuano l’ingresso in piazza Costituzione. Dal 6 al 14 dicembre la fermata utile sul percorso alternativo per queste linee sarà quella denominata “Parcheggio Costituzione” (su viale Aldo Moro ang. Piazza Costituzione).

La linea 28 è limitata al Fiera District e non effettua il percorso su viale Aldo Moro e piazza Costituzione: sono pertanto temporaneamente soppresse le fermate “Fiera Aldo Moro” e “Fiera Palazzo Congressi”.

 
















Ultime notizie