venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseFlai/Cgil-Fai/Cisl-Uila/Uil Modena, sciopero domani venerdì 5 dicembre dipendenti Bevservice





Flai/Cgil-Fai/Cisl-Uila/Uil Modena, sciopero domani venerdì 5 dicembre dipendenti Bevservice

Sciopero di 8 ore domani venerdì 5 dicembre dei dipendenti di Bevservice proclamato dai sindacati nazionali e provinciali Flai/Cgil-Fai/Cisl-Uila/Uil e dal coordinamento Rsu Bevservice, contro i licenziamenti annunciati dalla direzione aziendale e la chiusura dello stabilimento di Campogalliano.
In occasione dello sciopero di domani è previsto il presidio davanti alla sede di Coca Cola HBC Italia a Milano (viale Monza 338) a partire ore 10 e sino alle 13, allo scopo di coinvolgere nella vertenza in atto uno degli azionisti di riferimento di Bevservice.
Sindacati e lavoratori chiedono il ritiro dei 110 licenziamenti (55 dipendenti tra uffici e officina della sede di Campogalliano, altri 55 tecnici esterni) e un piano industriale credibile che dia prospettiva di continuità produttiva e occupazionale a Bevservice.
Flai-Fai-Uila chiedono il ritiro della procedura di mobilità che smentisce quanto dichiarato nel 2013 dal gruppo dirigente di Coca Cola su un’efficiente rete di servizi, confermato anche da Bevservice nei mesi successivi.
I sindacati chiedono che le attività di allestimento e ricondizionamento dell’officina di Campogalliano e l’assistenza tecnica esterna su tutto il territorio nazionale, così come le attività amministrative, rimangono in capo a Bevservice e non vengano cedute a terzi.

Il prossimo incontro per proseguire la trattativa è stato convocato per la mattina dell’11 dicembre presso la sede di Confindustria Modena (via Bellinzona 27).
















Ultime notizie