sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi, Silvio Orlando interpreta Shylock a Teatro





Carpi, Silvio Orlando interpreta Shylock a Teatro

OrlandoIl cartellone 2014-2015 del Teatro Comunale di Carpi propone venerdì 5 e sabato 6 dicembre alle ore 21, in replica domenica 7 alle ore 16, lo spettacolo Il mercante di Venezia di William Shakespeare, con Silvio Orlando e la Popular Shakespeare Kompany.
Ricordiamo che sabato 6 dicembre, alle ore 17.30, Silvio Orlando incontrerà il pubblico nel Ridotto del Teatro, nel corso di una conversazione condotta da Sara Gozzi.

Il mercante di Venezia è una delle opere più note di Shakespeare ed è oggi portata in scena dalla neonata Popular Shakespeare Kompany, sorta con l’intento di offrire al pubblico testi tradizionali rappresentati però in modo innovativo, esaltando la creatività già insita in pièce di grande valore letterario e accentuando la riflessione su temi chiave dell’umanità. Valerio Binasco, che già nel 2012 ha allestito per questa compagnia La tempesta, torna a misurarsi con un testo del grande scrittore di Stratford upon Avon, evidenziando le inquietudini dei protagonisti e mettendosi, per una volta, dalla parte del tremendo Shylock, dimostrando che la verità non è mai univoca, che il bene e il male si spostano di continuo. Nel 450˚dalla nascita del Bardo, quest’opera vedrà in scena, oltre ad un inedito Silvio Orlando, una compagnia che rappresenta una novità nel panorama italiano.

Per maggiori informazioni: telefono 059 649263-64 – www.carpidiem.it/teatrocomunale
















Ultime notizie