giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCompletata l’attivazione dei nuovi binari della linea convenzionale Bologna – Piacenza, nel...





Completata l’attivazione dei nuovi binari della linea convenzionale Bologna – Piacenza, nel tratto compreso fra Modena e Rubiera

Completata con successo l’attivazione dei nuovi binari della linea convenzionale Bologna – Piacenza, nel tratto compreso fra Modena e Rubiera. Dalle 16.00 di domenica 30 novembre tutti i treni della relazione Piacenza/Bologna/Rimini utilizzano il nuovo tracciato.

Come previsto dalle procedure in caso di attivazione di nuove linee ferroviarie, i convogli stanno attualmente percorrendo la nuova infrastruttura ad una velocità ridotta, che sarà elevata gradualmente durante dicembre fino a raggiungere la velocità commerciale prevista per quel tratto di linea. Fino ad allora saranno possibili allungamenti dei tempi di viaggio fino a 10 minuti.

Ricordiamo che sono tuttora in corso attività in corrispondenza della bretella di collegamento fra la linea convenzionale Bologna – Piacenza e la linea Modena – Verona e che fino a venerdì 12 dicembre alcuni treni regionali sulla tratta Modena – Carpi/Mantova, potranno allungare i tempi di viaggio fino a 10 minuti.

Informazioni nelle stazioni (locandine e annunci sonori).

 
















Ultime notizie